Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come smontare la cintura di sicurezza anteriore di una Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare la cintura di sicurezza anteriore di una Chevrolet Cruze

Prima di iniziare, dovremo reclinare e spostare totalmente in avanti il sedile anteriore della nostra Ford Fiesta. Iniziamo andando a svitare e rimuovere il bullone che fissa la sezione inferiore della cintura di sicurezza. Dopodiché, dovremo ripetere quest'ultimo passaggio per la sezione superiore. Fatto ciò, dovremo disincastrare e rimuovere la copertura della sezione inferiore del montante, raggiungendo così l'arrotolatore della cintura. Procediamo quindi svitando i bulloni e le clip di fissaggio, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 25 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Precauzioni da prendere prima di sostituire la cintura di sicurezza

Il video mostra come sostituire la cintura di sicurezza del passeggero su una Chevy Cruze del 2015, ma la procedura dovrebbe essere simile per la generazione dell'auto dal 2008 al 2016. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria dell'auto per almeno un'ora, poiché la cintura di sicurezza fa parte del sistema airbag e può essere pericolosa se non trattata correttamente.

2. Rimozione della cintura di sicurezza

Per rimuovere la cintura di sicurezza, è necessario rimuovere il bullone inferiore e superiore che la fissano, quindi rimuovere la copertura del montante per accedere all'arrotolatore della cintura. Successivamente, è necessario rimuovere la copertura del sedile per accedere alla cintura di sicurezza. Ci sono diversi clip e bulloni che devono essere rimossi per rimuovere completamente la cintura di sicurezza.

3. Sostituzione della cintura di sicurezza

Una volta che la cintura di sicurezza è stata rimossa, è possibile sostituirla con una nuova. Prima di installare la nuova cintura di sicurezza, è importante verificare che la clip sia posizionata correttamente e che il filo sia stato scollegato dalla batteria. È anche importante applicare il threadlocker sui bulloni per evitare che si allentino.

4. Reinstallazione delle coperture

Infine, è necessario reinstallare la copertura del sedile e del montante, assicurandosi che tutti i clip e i bulloni siano fissati correttamente. Dopo aver completato la sostituzione della cintura di sicurezza, è importante testare il suo funzionamento per assicurarsi che funzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video