Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come smontare il sedile anteriore di una Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore di una Chevrolet Cruze

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera anteriore della nostra Chevrolet Cruze. Iniziamo quindi andando a far avanzare del tutto il sedile anteriore sui relativi binari. Dopodiché, dovremo sederci sul sedile posteriore, e svitare i bulloni posteriori che fissano i binari del sedile anteriore. Fatto ciò, dovremo sganciare i ganci di fissaggio del sedile. Così facendo, avremo liberato il sedile anteriore. Procediamo quindi andando a disconnettere i vari connettori elettrici, per poi svitare e rimuovere il bullone che fissa la presa della cintura di sicurezza. Quando avremo completato questo passaggio, potremo estrarre il sedile anteriore dall'abitacolo, ed avremo concluso lo smontaggio.

Inserito il 7 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il sedile anteriore della Chevrolet Cruze

Il video mostra come rimuovere il sedile anteriore della Chevrolet Cruze. Prima di iniziare, è necessario avanzare il sedile anteriore sui binari. Successivamente, bisogna svitare i bulloni posteriori che fissano i binari del sedile e sganciare i ganci di fissaggio. Dopo aver completato questi passaggi, si possono disconnettere i vari connettori elettrici e svitare il bullone che fissa la presa della cintura di sicurezza. A questo punto, il sedile anteriore può essere estratto dall'abitacolo.

2. Disattivazione dei sistemi di airbag e pre-tensionamento delle cinture di sicurezza

È importante disconnettere la batteria dell'auto per almeno un'ora prima di iniziare a rimuovere il sedile, poiché bisogna anche disattivare i sistemi di airbag e pre-tensionamento delle cinture di sicurezza. Una volta che il sedile è stato spostato all'indietro e le viti sono state rimosse, è possibile sollevare il sedile dalla parte posteriore e scollegare i connettori elettrici. Inoltre, bisogna scollegare il pre-tensionatore della cintura di sicurezza.

3. Rimozione definitiva del sedile

Per rimuovere definitivamente il sedile, bisogna svitare un bullone che tiene fissata la cintura di sicurezza al pre-tensionatore. Questo bullone è spesso coperto da un threadlocker, quindi può essere difficile da rimuovere. Una volta che il bullone è stato rimosso, è possibile sollevare il sedile dalla parte anteriore e scollegare il resto dei connettori elettrici. Il sedile può essere estratto dall'abitacolo.

4. Rimozione del sedile con il pre-tensionatore della cintura di sicurezza ancora attaccato

In alternativa, è possibile rimuovere il sedile con il pre-tensionatore della cintura di sicurezza ancora attaccato. In questo caso, bisogna rimuovere un tappo che copre il pre-tensionatore e svitare un bullone per scollegare la cintura di sicurezza dal pre-tensionatore. Questo metodo può essere più complicato, ma può essere utile se si vuole evitare di dover rimuovere il pre-tensionatore.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video