Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Chevrolet Silverado?

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 2 - Anni 2007-2014
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Chevrolet Silverado?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Chevrolet Silverado bisogna andare ad allentare le viti che fissano il faro stesso. Queste viti si trovano nella parte superiore, accessibile solo aprendo il cofano. Una volta che queste saranno state allentate, bisognerà rimuovere quelle che lo fissano dalla parte inferiore, accedendo dal passaruota corrispondente. Una volta che il faro sarà stato liberato, potrà essere estratto dal suo alloggiamento e il connettore nella parte posteriore potrà essere scollegato. In questo modo la vecchia lampadina potrà essere sostituita e tutte le parti potranno essere nuovamente montate.

Inserito il 29 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Chevrolet Silverado del 2008

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Chevrolet Silverado del 2008. Per farlo, bisogna aprire il cofano e allentare le viti che fissano il faro nella parte superiore. Successivamente, occorre rimuovere le viti che lo fissano dalla parte inferiore, accedendo dal passaruota corrispondente. Dopo aver rimosso il faro, bisogna scollegare il connettore nella parte posteriore per sostituire la vecchia lampadina e rimontare tutte le parti.

2. Rimozione del copri-faro e dei bulloni che fissano il faro

Per accedere alla lampadina del faro anteriore della Chevrolet Silverado, bisogna rimuovere il copri-faro. Questo è fissato da otto clip, che devono essere estratte con l'ausilio di un attrezzo specifico. Successivamente, occorre rimuovere quattro bulloni da 10 millimetri che fissano il faro nella parte superiore. Nel passaruota corrispondente, invece, bisogna rimuovere una vite da 7 millimetri e un bullone da 10 millimetri.

3. Estrazione del faro e sostituzione della lampadina

Una volta allentati i bulloni che fissano il faro anteriore, è possibile estrarlo dal suo alloggiamento. Il faro è slittato, quindi non è necessario rimuovere completamente le viti. Dopo aver estratto il faro, bisogna scollegare il connettore nella parte posteriore per sostituire la vecchia lampadina. Si consiglia di indossare dei guanti e di non toccare il vetro della lampadina con le dita, per evitare che si bruci più velocemente.

4. Rimontaggio del faro e delle parti

Dopo aver sostituito la lampadina del faro anteriore della Chevrolet Silverado, bisogna rimontare tutte le parti. Prima di tutto, occorre assicurarsi che il faro sia correttamente allineato con il suo alloggiamento e con il bullone che non è stato rimosso completamente. Successivamente, bisogna rimontare il copri-faro e le viti che lo fissano. Infine, occorre riposizionare il passaruota e fissarlo con le sue viti e le clip.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video