Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come si sostituiscono le candele della Chevrolet Equinox?

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Chevrolet Equinox?

Per poter sostituire le candele della Chevrolet Equinox bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa staccare la copertura della parte superiore del blocco motore. Una volta che tale copertura sarà stata rimossa, sarà possibile andare a scollegare i connettori connessi alle bobine, in modo che queste ultime vengano estratte dai propri alloggiamenti. Dopo la rimozione delle bobine, sarà dunque possibile sfilare le candele sottostanti, utilizzando l'apposita chiave a tubo. In questo modo sarà possibile inserire i nuovi pezzi di ricambio andando a montare anche tutte le componenti rimosse.

Inserito il 7 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Chevrolet Equinox

Il video mostra come sostituire le candele della Chevrolet Equinox. Per accedere alle candele, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura superiore del blocco motore. Successivamente, si devono scollegare i connettori delle bobine e rimuoverle dagli alloggiamenti per accedere alle candele. Una volta rimosse le vecchie candele, si possono inserire le nuove e rimontare tutte le componenti rimosse.

2. Rimuovere la copertura superiore del blocco motore

Per rimuovere la copertura superiore del blocco motore, si deve prima svitare la fascetta del tubo di aspirazione dell'aria dal corpo farfallato. Successivamente, si deve allentare la fascetta dell'air box e scollegare il tubo PCB dal lato dell'aspirazione. Dopo aver rimosso le due guarnizioni di gomma sul retro, si può rimuovere la copertura del motore.

3. Rimuovere le bobine e le vecchie candele

Una volta rimossa la copertura, si può procedere alla rimozione delle bobine. Per farlo, si devono scollegare i connettori e rimuovere le bobine dagli alloggiamenti. Dopo aver rimosso le bobine, si possono rimuovere le vecchie candele utilizzando una chiave a tubo. Si consiglia di sostituire le candele una alla volta per evitare di confondere l'ordine delle bobine.

4. Inserire le nuove candele

Per inserire le nuove candele, si deve utilizzare una chiave a tubo e avvitarle a mano fino a quando non si incontrano resistenza. Successivamente, si può utilizzare una chiave dinamometrica per serrare le candele alla coppia di serraggio corretta. Infine, si possono rimontare le bobine e tutti i componenti rimossi in precedenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video