Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Equinox
  6. : Come si sostituiscono le candele della Chevrolet Equinox?

Chevrolet Equinox - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Equinox MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Chevrolet Equinox?

Per poter eseguire la sostituzione delle candele della Chevrolet Equinox bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti interne al vano motore. Bisognerà quindi allentare i bulloni laterali che fissano la copertura in plastica della parte superiore del vano motore in modo da accedere alle componenti poste sotto di essa: sarà necessario sganciare i connettori connessi alle bobine e sfilare queste ultime dall'interno dei loro alloggiamenti. Sotto le bobine si troveranno le candele che dovranno essere estratte dal proprio alloggiamento utilizzando la chiave a tubo e sostituendole con nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 10 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele della Chevrolet Equinox

Per sostituire le candele della Chevrolet Equinox, bisogna aprire il cofano e allentare i bulloni laterali che fissano la copertura in plastica del vano motore. Successivamente, si devono sganciare i connettori connessi alle bobine e sfilare queste ultime dall'interno dei loro alloggiamenti. Sotto le bobine si trovano le candele che dovranno essere estratte dal proprio alloggiamento utilizzando la chiave a tubo e sostituite con nuovi pezzi di ricambio.

2. Accesso alle componenti interne del vano motore

Per accedere alle componenti interne del vano motore, è necessario rimuovere la copertura in plastica che si trova sulla parte superiore. Prima di rimuoverla, bisogna scollegare alcuni connettori e sganciare le bobine. Inoltre, è importante rimuovere la copertura con cautela per evitare di far cadere parti all'interno del vano motore.

3. Rimozione delle vecchie candele e preparazione per l'installazione di quelle nuove

Una volta che si ha accesso alle candele, bisogna rimuoverle utilizzando una chiave a tubo. Prima di rimuoverle, però, è importante soffiare all'interno del foro con aria compressa per rimuovere eventuali detriti. Inoltre, è importante verificare che le nuove candele abbiano le stesse dimensioni delle vecchie per evitare di danneggiare il motore.

4. Rimontaggio delle bobine e dei connettori

Dopo aver sostituito le candele, bisogna rimontare le bobine e i connettori. Inoltre, è importante stringere bene i bulloni laterali per fissare la copertura in plastica del vano motore. Infine, bisogna assicurarsi che tutto sia stato rimontato correttamente e che non ci siano parti all'interno del vano motore prima di chiudere il cofano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video