Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Chevrolet Silverado?

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 3 - Anni 2014-2018
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Chevrolet Silverado?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Chevrolet Silverado bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possano allentare i bulloni e rimuovere i rivetti di fissaggio nella parte anteriore del vano motore. In questo modo sarà possibile andare a staccare anche la modanatura nella parte centrale del paraurti, svitando tutte le viti che si trovano sotto di essa. Inoltre, dovranno essere svitate quelle viti che si trovano all'interno del passaruota: in questo modo sarà possibile staccare completamente il paraurti dopo averne scollegato i connettori. A questo punto si potrà quindi installare quello nuovo.

Inserito il 8 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una Chevrolet Silverado del 2015

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Chevrolet Silverado del 2015. Innanzitutto, è necessario rimuovere la copertura superiore, composta da 12 clip, utilizzando uno strumento apposito. Successivamente, si devono rimuovere quattro bulloni nella parte inferiore del paraurti e una vite vicino al faro. Dopo aver rimosso la modanatura centrale, si devono svitare le viti all'interno dei passaruota. Infine, si devono rimuovere quattro bulloni nella parte superiore del paraurti, prima di sollevarlo e rimuoverlo dalla vettura.

2. Come sostituire il paraurti anteriore della Chevrolet Silverado del 2015

Una volta rimosso il paraurti, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Per rimontarlo, si deve posizionare il paraurti al di sopra dei supporti e avvitare i bulloni nella parte inferiore. Successivamente, si devono avvitare quattro bulloni nella parte superiore del paraurti, seguiti da quattro bulloni all'interno dei passaruota. Infine, si deve installare la modanatura centrale e la copertura superiore, utilizzando le clip.

3. Consigli utili per la rimozione del paraurti anteriore della Chevrolet Silverado del 2015

Il video consiglia di utilizzare uno strumento apposito per rimuovere le clip della copertura superiore e per rimuovere la modanatura centrale. Inoltre, raccomanda di fare attenzione a non danneggiare le clip durante la rimozione del paraurti. Infine, il video consiglia di avere un partner per aiutare a sollevare il paraurti, in quanto può essere pesante.

4. Chi ha creato il video e perché

Il video è stato realizzato da Andy di 1A Auto, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio per auto. Il video è disponibile anche sul sito web dell'azienda, insieme ad altre guide per la riparazione e la manutenzione dell'auto. Il video è stato creato per fornire ai clienti di 1A Auto istruzioni dettagliate su come rimuovere e sostituire il paraurti anteriore della Chevrolet Silverado del 2015.

Come smontare il paraurti anteriore nella Citroen C4 Picasso?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il paraurti anteriore nella Citroen C4 Picasso, operazione estremamente semplice e veloce. Apriamo prima di tutto il cofano motore, dopodiché individuiamo i rivetti posti sul bordo superiore della griglia e, utilizzando un giravite dalla punta piatta, rimuoviamoli. Spostiamoci successivamente al disotto del paraurti, svitiamo tutti i bulloni di fissaggio e procediamo rimuovendo le ultime viti, accessibili dall'interno dei passaruota. A questo punto possiamo afferrare il paraurti da uno dei due estremi, tirarlo verso l'esterno e separarlo dal telaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video