Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Express
  6. : Come sostituire le lampadine del faro posteriore nel van Chevrolet Express?

Chevrolet Express - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Express MK 2 - Anni 2003-2023
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro posteriore nel van Chevrolet Express?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le lampadine del faro posteriore, nel van Chevrolet Express, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo il portellone posteriore e, con una chiave a bussola da 10mm, svitiamo i quattro bulloni, uno della copertura di plastica superiore e tre del faro. Una volta fatto ciò, afferriamo quest'ultimo, tiriamolo verso di noi ed estraiamolo dalla carrozzeria. Per rimuovere una lampadina dall'alloggiamento, ruotiamola leggermente in senso antiorario.

Inserito il 26 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione lampadine faro posteriore: procedura sicura e veloce"

In questo tutorial, il protagonista mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore nel van Chevrolet Express. Prima di tutto, si assicura che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Quindi, con una chiave a bussola da 10mm, svita i quattro bulloni, uno della copertura di plastica superiore e tre del faro. Una volta fatto ciò, afferriamo quest'ultimo, tiriamolo verso di noi ed estraiamolo dalla carrozzeria. Per rimuovere una lampadina dall'alloggiamento, ruotiamola leggermente in senso antiorario.

2. "Come individuare una lampadina rotta nel blinker"

Il protagonista spiega che il modo in cui ha saputo che la lampadina del blinker era rotta è stato quando ha acceso gli indicatori di direzione e ha notato che lampeggiavano molto velocemente. Questo è un buon indicatore che la lampadina del blinker o qualcos'altro è rotto. Ha quindi rimosso la copertura del faro e ha sostituito la lampadina con una nuova. Ha testato la nuova lampadina e ha verificato che funzionasse correttamente.

3. "Bulloni e coperture: i dettagli della sostituzione"

Durante la sostituzione della lampadina, il protagonista ha notato che c'era un terzo bullone all'interno del van che doveva essere rimosso per accedere alla lampadina. Ha anche dovuto rimuovere una piccola copertura di plastica per accedere alla lampadina. Ha quindi rimesso tutto a posto, stringendo i bulloni e riposizionando la copertura di plastica.

4. "Facile e veloce: il tutorial conclusivo"

Il protagonista ha concluso il tutorial affermando che l'intera operazione è stata estremamente semplice e veloce, richiedendo solo una chiave a bussola da 10mm e tre lampadine. Ha testato nuovamente gli indicatori di direzione e ha confermato che funzionavano correttamente. Ha ringraziato gli spettatori per aver guardato il video e ha invitato chiunque non lo avesse ancora fatto a iscriversi al suo canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video