Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Come sostituire il fusibile del clacson su dacia Duster

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HS, MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il fusibile del clacson su dacia Duster

Sostituiamo il fusibile del clacson posto nel box dedicato su Dacia Duster. Apriamo lo sportello e verifichiamo con l'accensione del quadro strumenti l'anomalia riportata sull'auto, rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento posto nel cruscotto affianco il volante (lato sinistro), poi, stacchiamo con una pinza a becco i fusibili danneggiati posti nel vano. Una volta effettuata questa operazione andiamo a inserire i nuovi fusibili nell'apposito alloggio nel vano. In fine chiudiamo il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento, testiamo il corretto funzionamento dell'automobile con l'accensione del quadro strumenti con apposita chiave.

Inserito il 12 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del fusibile del clacson sulla Dacia Duster

Il video mostra come sostituire il fusibile del clacson su una Dacia Duster. Inizialmente, si apre lo sportello dell'auto e si verifica l'anomalia riportata sull'auto accendendo il quadro strumenti. Successivamente, si rimuove il rivestimento posto nel cruscotto affianco il volante e si staccano i fusibili danneggiati posti nel vano, utilizzando una pinza a becco. Una volta rimossi i fusibili danneggiati, si inseriscono i nuovi fusibili nell'apposito alloggio nel vano e si chiude il box d'ispezione portafusibili con il tappo rivestimento. Infine, si testa il corretto funzionamento dell'automobile con l'accensione del quadro strumenti.

2. Smontaggio della scatola possibilità future box della Honda C ad aster

Il video prosegue con un tutorial su come smontare la scatola possibilità future box della Honda C ad aster. Questa operazione può essere utile per fare dei collegamenti in maniera più agevole o per individuare fili particolari. Inizialmente, si sgancia il rivestimento sotto il cruscotto per fare più spazio e si muove il cruscotto. Successivamente, si interviene sulla scatola possibilità future box premendo la linguetta invasiva e tirando verso fuori. Una volta uscita la scatola, si abbassa verso il basso e si rientra la staffetta di metallo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video