Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Duster
  6. : Reset della spia service su auto Dacia

Dacia Duster - Video Tutorial

Modello: Dacia Duster HM, MK 2 - Anni 2017-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset della spia service su auto Dacia

Per resettare la spia service su Dacia Duster dovete collegarvi all'auto con un computer e un'interfaccia OBD2. Tale attacco si trova, come ben mostrato nel video, all'interno del vano portaoggetti. Sul pc dovete invece scaricare il programma "dd4all". Seguite il resto delle procedure ben spiegate nel video e il gioco è fatto. Su altri modelli di auto Dacia invece è sufficiente accendere il quadro strumenti (ma non il motore) e, attraverso il pulsante posto all'estremità dell'astina destra del volante, selezionare la pagina relativa al service e poi tenere premuto il suddetto pulsante sino a reset effettuato.

Inserito il 4 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del tagliando su una Dacia Duster del 2017

Il video mostra come resettare la spia del tagliando su una Dacia Duster del 2017. Per fare ciò, è necessario collegarsi all'auto con un computer e un'interfaccia OBD2. Il programma da utilizzare è "dd4all". L'interfaccia OBD2 deve essere inserita nella presa presente all'interno del vano portaoggetti. Una volta acceso il quadro della macchina, si può lanciare il programma.

2. La procedura per azzerare le spie con il programma "dd4all"

Dopo aver selezionato la macchina, si deve cliccare su "Gloucester TDB", poi su "Rooster B 5.0" e successivamente su "General Configuration". Qui, si deve abilitare la faccina di Einstein nella modalità esperto e cliccare su "Run IRACE" e poi su "Price and Complete". A questo punto, il display emetterà un bip e le spie saranno azzerate.

3. L'importanza di fare attenzione nell'utilizzo del programma

È importante fare attenzione nell'utilizzo del programma, poiché si rischia di fare danni. Una volta azzerate le spie, è possibile aggiornare il sistema e azzerare eventuali errori presenti. Infine, si può spegnere il quadro e scollegare l'interfaccia OBD2.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video