Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Smontaggio pannello baule Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello baule Fiat Panda

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare il pannello del bagagliaio su una Fiat Panda seconda serie, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla corde, utilizzando un cacciavite torx; dopodiché togliamo anche le clips di fissaggio che troviamo sul pannello, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati per rimuovere il rivestimento del pannello del baule. Successivamente verrà illustrato come smontare la maniglia dell'elettroserratura; seguire il tutorial fino alla fine se interessati!

Inserito il 21 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello del bagagliaio su Fiat Panda di seconda generazione

Il video tutorial mostra come smontare il pannello del bagagliaio su una Fiat Panda di seconda generazione. Per iniziare, è necessario svitare le viti di fissaggio sulla corda e rimuovere le clips di fissaggio sul pannello. Successivamente, è possibile rimuovere il rivestimento del pannello del baule facendo leva sui lati.

2. Sostituzione della maniglia di apertura del bagagliaio

Il tutorial si concentra anche sulla sostituzione della maniglia di apertura del bagagliaio. Se la maniglia non funziona correttamente, è necessario rimuovere il profilo interno per accedere ai bulloni che fissano la maniglia. Una volta rimossi i bulloni, la maniglia può essere sostituita.

3. Sostituzione del nottolino della serratura

Il video mostra anche come sostituire il nottolino della serratura, che può essere facilmente sfoggiato. Il processo di rimontaggio è simile a quello di smontaggio, ma con le fasi invertite.

4. Promemoria per rimontare il laccetto del cordino di chiusura del bagagliaio

Infine, il video termina con un promemoria per rimontare il laccetto del cordino di chiusura del bagagliaio. Il video è utile per coloro che desiderano eseguire riparazioni fai-da-te sulla propria auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video