Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il termostato di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Termostato
Operazione: Come smontare il termostato di una Fiat Panda

Prima di poter cominciare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Fiat Panda. Incominciamo quindi andando a rimuovere il blocco del filtro dell'aria superiore, svitando le viti di fissaggio e disconnettendo i relativi manicotti. Fatto ciò, dovremo andare a rimuovere la piastra di protezione del termostato, semplicemente svitando i dadi di fissaggio. A questo punto, dovremo andare a disconnettere i vari manicotti collegati al termostato per poi svitare e rimuovere i bulloni di fissaggio. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere il termostato, ed avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 23 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la valvola termostatica di una Fiat Panda: preparazione del lavoro

Il video mostra come sostituire la valvola termostatica di una Fiat Panda. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere il blocco del filtro dell'aria superiore e la piastra di protezione del termostato. Successivamente, è necessario disconnettere i vari manicotti collegati al termostato e rimuovere i bulloni di fissaggio per poter rimuovere il termostato.

2. Come sostituire la valvola termostatica di una Fiat Panda: rimozione e sostituzione

Per continuare con la sostituzione della valvola termostatica, è necessario svuotare l'impianto di raffreddamento e scollegare il tubo. Una volta che il tubo è stato rimosso, è possibile rimuovere la vecchia valvola termostatica con una lama da cut e una carta vetrata. Dopo aver pulito la battuta con un solvente, è possibile montare la nuova valvola termostatica e la sua guarnizione.

3. Come sostituire la valvola termostatica di una Fiat Panda: completamento dell'operazione

Per completare la sostituzione, è necessario rimontare il luogo e la fascetta sotto il tubo, e serrare la fascetta con una chiave dinamometrica a 15 newton. Infine, è necessario riempire il radiatore con il liquido di raffreddamento e fare lo spurgo. Il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione della valvola termostatica e può essere utile per chi ha bisogno di eseguire questa operazione sulla propria Fiat Panda.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video