Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituiscono le candele della Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Fiat 500?

Per sostituire le candele della Fiat 500 bisogna sollevare il cofano accedendo al vano motore e scollegare tutti i tubi che sono collegati al motore, in modo che la sua copertura superiore possa essere rimossa dopo averne allentato i bulloni. Quando la copertura sarà stata rimossa, si potranno scollegare tutti i connettori che impediscono l'accesso alle candele. In questo modo, queste potranno essere estratte dai propri alloggiamenti utilizzando un'apposita chiave. Una volta che le vecchie candele saranno state rimosse, sarà possibile sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio che dovranno essere opportunamente installati.

Inserito il 29 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Fiat 500

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le candele della Fiat 500. Per accedere alle candele, è necessario sollevare il cofano e rimuovere la copertura superiore del motore. Successivamente, i connettori che impediscono l'accesso alle candele devono essere scollegati. Le candele possono quindi essere estratte e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio.

2. Rimuovere la scatola dell'aria per accedere alle candele

Per accedere alle candele, è necessario rimuovere la scatola dell'aria utilizzando una chiave a brugola. Dopo aver rimosso la scatola dell'aria, è possibile rimuovere i filtri antiparassitari per accedere alle candele. Utilizzando una chiave a tubo, è possibile rimuovere le vecchie candele e installare quelle nuove. È importante assicurarsi di stringere le candele correttamente per evitare danni al motore.

3. Come stringere correttamente le candele

Per stringere le candele correttamente, è possibile utilizzare un dinamometro o un angolo di tocco con un indicatore di angolo. È importante seguire le impostazioni di coppia o di angolo raccomandate dal produttore per evitare danni al motore. Dopo aver sostituito le candele, è necessario rimontare la scatola dell'aria e tutti i connettori precedentemente scollegati.

4. Acquisto dei pezzi di ricambio sulla Mr. Auto app

Il video consiglia di acquistare i pezzi di ricambio sulla Mr. Auto app, che offre la spedizione gratuita. Seguendo le istruzioni del video, è possibile risparmiare denaro sulla sostituzione delle candele e completare l'operazione da soli. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare danni al motore e assicurarsi di stringere le candele correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video