Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Guida alla sostituzione del piantone dello sterzo della Fiat Panda 4x4

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 141, MK 1 - Anni 1980-2003
Operazione: Guida alla sostituzione del piantone dello sterzo della Fiat Panda 4x4

Andiamo a scoprire in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il piantone dello sterzo della Fiat Panda 4x4. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a svitare le viti interne che troviamo sulla base del piantone dello sterzo; in seguito apriamo il cofano motore per arrivare alla parte esterna del piantone, svitando le ulteriori viti per scollegato dalla scatola dello sterzo, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo il piantone dello sterzo con quello nuovo, col suo ricambio originale, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 11 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il piantone dello sterzo della Fiat Panda 4x4

In questo video, Ben ci mostra come sostituire il piantone dello sterzo della sua Fiat Panda 4x4. Dopo aver salito a bordo della vettura, inizia a svitare le viti interne che si trovano sulla base del piantone dello sterzo e poi apre il cofano motore per arrivare alla parte esterna del piantone, svitando le ulteriori viti per scollegarlo dalla scatola dello sterzo. In seguito, rimuove e sostituisce il piantone dello sterzo con quello nuovo, seguendo il video tutorial fino alla fine.

2. Altri lavori nel garage di Ben

Ben ci racconta anche di altri lavori che ha fatto nel suo garage, come la riparazione di un trimmer e l'acquisto di un tagliaerba a cui ha dato una nuova vita come trattore. Tuttavia, ora è tornato al lavoro sulla sua Panda e ha ordinato i pezzi necessari per sostituire il piantone dello sterzo.

3. Difficoltà e soluzioni nella sostituzione del piantone dello sterzo

Nonostante qualche difficoltà dovuta alla sua sedia a rotelle e al fatto che la macchina fosse sollevata su dei supporti, Ben riesce a rimuovere il piantone dello sterzo e scopre che il gioco non è dovuto alle estremità, ma al piantone stesso. Dopo aver consultato il manuale Haynes, decide di acquistare un piantone ricostruito in fabbrica e procede a misurare quello vecchio per assicurarsi di ordinare quello giusto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video