Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire l'ammortizzatore posteriore della Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come sostituire l'ammortizzatore posteriore della Fiat Punto

Sostituire tempestivamente uno o più ammortizzatori della propria Fiat Punto è molto importante in quanto si riduce notevolmente il rischio di eventuali incidenti e allo stesso tempo si migliora il confort alla guida. Di seguito andremo a scoprire insieme come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore. Ovviamente la prima cosa da fare è quella di sollevare l'auto utilizzando un cric idraulico. Successivamente smontate la ruota così da poter avere accesso all'ammortizzatore. A questo punto svitate i due bulloni presenti nella parte alta e bassa dell'ammortizzatore e rimuovete quest'ultimo. Sostituitelo con un nuovo modello perfettamente compatibile e prestate attenzione a modificare l'assetto dell'auto se necessario.

Inserito il 29 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ammortizzatori posteriori della Fiat Punto del 2006

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori posteriori di una Fiat Punto del 2006. È importante sostituire tempestivamente gli ammortizzatori per migliorare la sicurezza e il comfort alla guida. Si inizia sollevando l'auto con un cric idraulico e smontando la ruota. Si svitano i due bulloni dell'ammortizzatore e poi lo si rimuove. Si sostituisce con un nuovo modello compatibile e si modifica l'assetto dell'auto se necessario.

2. Attenzione ai dettagli durante la sostituzione degli ammortizzatori

Il lavoro è molto semplice e richiede solo un po' di attenzione. Si deve fare attenzione alla molla che potrebbe spingere verso il basso quando si svita il bullone. È importante anche utilizzare un supporto per mantenere l'auto sollevata in sicurezza. Si deve rimuovere il bullone da 15 mm e poi quello da 18 mm. Si può notare la differenza tra il vecchio e il nuovo ammortizzatore, che ha una migliore capacità di ammortizzazione.

3. Il motivo per cui è importante sostituire gli ammortizzatori vecchi

Il motivo per cui si cambiano gli ammortizzatori è perché quelli vecchi sono consumati e non funzionano più correttamente. Si può notare la differenza tra il vecchio e il nuovo ammortizzatore, che ha una migliore capacità di ammortizzazione. Quando si installa il nuovo ammortizzatore, si deve fare attenzione alla posizione dell'etichetta, che dovrebbe essere orizzontale rispetto al pavimento.

4. La sostituzione degli ammortizzatori posteriori della Fiat Punto è un lavoro semplice e importante

La sostituzione degli ammortizzatori posteriori della Fiat Punto è un lavoro semplice e importante per la sicurezza e il comfort alla guida. È possibile farlo da soli, seguendo le istruzioni del video. Se si ha qualche domanda, si può chiedere nei commenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video