Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Smontaggio del pannello della portiera della Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello della portiera della Fiat Freemont

Di seguito vedremo la guida che ci permetterà di smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Fiat Freemont. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore della nostra auto e iniziamo a rimuovere i piccoli coperchi di plastica che troviamo sia sulla maniglia d'apertura sia su quella di presa; quindi svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati del pannello per staccarlo e rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico del pulsante alzacristalli e il cavo della maniglia, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Fiat Freemont.

La guida per smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Fiat Freemont è molto utile per chi vuole fare da sé le riparazioni sulla propria auto. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere i piccoli coperchi di plastica sulla maniglia d'apertura e quella di presa. Poi, svitare le viti di fissaggio e fare leva sui lati del pannello per staccarlo e rimuoverlo. Infine, scollegare il connettore elettrico del pulsante alzacristalli e il cavo della maniglia, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Gli strumenti necessari per eseguire la procedura e l'importanza di sentirsi sicuri e preparati.

È importante avere gli strumenti giusti per eseguire la procedura, come una chiave torx da 30, una leva per togliere il pannello, un cacciavite a stella e un caccia velino fino spaccato. Tuttavia, è importante sentirsi sicuri e preparati prima di iniziare, altrimenti si rischia di fare danni alla carrozzeria dell'auto. In caso di dubbi, è meglio fare domande e chiedere aiuto a un esperto.

3. La delicatezza e la manualità richieste per la procedura di levare i pannelli.

La procedura per levare i pannelli richiede molta manualità e delicatezza. Bisogna fare attenzione a non utilizzare oggetti metallici per evitare di rovinare la carrozzeria. Una volta staccato il pannello, si possono levare le cover della leva e il connettore grigio dell'alzavetro. Il pannello si presenta con il motorino dell'alzavetro, la scatola dei fili della chiusura centralizzata e l'altoparlante.

4. Conclusioni sulla guida per smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Fiat Freemont.

In conclusione, la guida per smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Fiat Freemont è utile per chi vuole fare da sé le riparazioni sulla propria auto. Tuttavia, è importante avere gli strumenti giusti e sentirsi sicuri e preparati prima di iniziare. Bisogna fare attenzione a non danneggiare la carrozzeria e lavorare con molta delicatezza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video