Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Smontaggio del sedile anteriore della Dodge Journey - Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio del sedile anteriore della Dodge Journey - Fiat Freemont

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare il sedile anteriore del passeggero, ma vale anche per quello del guidatore, della Dodge Journey, ma anche della Fiat Freemont. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla cover laterale di plastica, in modo da rimuoverla; dopodiché svitiamo tutte le viti situate sulle guide dei sedili, scollegando i connettori elettrici per rimuoverlo dalla vettura, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire e rimontare il sedile anteriore, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sedile anteriore della Dodge Journey o della Fiat Freemont

In questo video tutorial, l'amico ci mostra come smontare il sedile anteriore della Dodge Journey o della Fiat Freemont. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e svitare le viti di fissaggio sulla cover laterale di plastica per rimuoverla. Dopodiché, bisogna svitare tutte le viti situate sulle guide dei sedili e scollegare i connettori elettrici per rimuovere il sedile dalla vettura. Il procedimento inverso va applicato per rimontare il sedile anteriore.

2. Consigli utili per il lavoro e la sicurezza

Inoltre, l'amico ci consiglia di disconnettere la batteria dell'auto per almeno un'ora prima di iniziare il lavoro. È importante anche prestare attenzione alla protezione della fibbia della cintura di sicurezza e alla sostituzione di eventuali parti danneggiate. L'amico ci ricorda che le istruzioni dettagliate sono disponibili nella descrizione del video.

3. Strumenti utili e attenzione ai dettagli

L'amico ci mostra anche alcuni strumenti utili per il lavoro, come un cacciavite a stella e una torcia. Inoltre, ci consiglia di prestare attenzione ai dettagli e di non forzare le parti durante la rimozione o il montaggio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video