Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio semiasse Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Semiasse
Operazione: Smontaggio semiasse Ford Fiesta

In questo video tutorial vedremo come smontare il semiasse anteriore di una Ford Fiesta, in particolare il modello ST. Quindi andiamo a mettere l'auto in sicurezza e solleviamo la vettura con un cric dalla parte anteriore: quindi rimuoviamo la ruota andando a svitare i suoi bulloni. A questo punto smontiamo il dado centrale del mozzo, svitando con chiave a bussolotto, e svitiamo il dado che collega il semiasse con l'impianto frenante: quindi separiamo il braccetto e rimuoviamo l'impianto frenante dal semiasse. Adesso andiamo a sganciare il nostro semiasse e andiamo a ripulire il tutto, come illustrato nel video!

Inserito il 6 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per smontare il semiasse anteriore di una Ford Fiesta ST

Il video tutorial mostra come smontare il semiasse anteriore di una Ford Fiesta ST. Dopo aver messo l'auto in sicurezza e sollevato la vettura con un cric, si procede rimuovendo la ruota e il dado centrale del mozzo. Successivamente, si svita il dado che collega il semiasse con l'impianto frenante e si separa il braccetto per rimuovere l'impianto frenante dal semiasse.

2. Pulizia e rimozione del semiasse anteriore

Una volta sganciato il semiasse, si procede a ripulire il tutto. Viene mostrato in dettaglio come rimuovere la bolla e la porta joint per poi estrarre il semiasse dalla trasmissione. Viene utilizzato un penetrante per sciogliere l'ossidazione e una vite per rimuovere il blocco della trasmissione. Si utilizza poi un set di chiavi a bussola per rimuovere il dado di fissaggio del semiasse.

3. Rimontaggio del semiasse anteriore

Infine, viene mostrato come rimontare il semiasse anteriore. Si puliscono le superfici di contatto e si applica del grasso sulle spine del semiasse. Si rimonta la bolla, la porta joint e l'impianto frenante. Si riavvita il dado centrale del mozzo e si rimonta la ruota. Infine, si abbassa l'auto dal cric e si controlla il serraggio dei bulloni della ruota.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video