Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontare la cuffia cambio su Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Cuffia Cambio
Operazione: Smontare la cuffia cambio su Fiesta

Vogliamo sostituire la cuffia del cambio su Fiesta? Vediamo come si smonta il pomello con la cuffia. Sganciamo la cornice della cuffia dalla plastica del rivestimento sul tunnel centrale, solleviamo la cuffia verso l'alto (tagliamo la fascetta in plastica con una tronchesina). Una volta sfilata la cuffia da sostituire, andiamo a montare il nuovo pezzo. Svitiamo il pomello da sopra l'asta del cambio. Montiamo la cuffia alla cornice di plastica, poi, infiliamo la copertura nell'asta del cambio, abbassiamo la cuffia fino a farla incastrare nelle plastiche del tunnel centrale. Sostituiamo ill pomello se danneggiato.

Inserito il 9 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cuffia del cambio su una Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire la cuffia del cambio su una Ford Fiesta. Per prima cosa, bisogna sganciare la cornice della cuffia dalla plastica del rivestimento sul tunnel centrale e sollevare la cuffia verso l'alto. Una volta sfilata la cuffia da sostituire, si può montare il nuovo pezzo. Si deve svitare il pomello da sopra l'asta del cambio e montare la cuffia alla cornice di plastica. Infine, si deve infilare la copertura nell'asta del cambio, abbassare la cuffia fino a farla incastrare nelle plastiche del tunnel centrale e sostituire il pomello se danneggiato.

2. Come cambiare il pomello del cambio sulla Ford Fiesta

Il video mostra anche come cambiare il pomello del cambio sulla Ford Fiesta. Per farlo, basta svitare il pomello da sopra l'asta del cambio. Una volta rimosso, si può sostituire con un nuovo pezzo. Non ci sono particolari difficoltà in questa operazione.

3. Come rimuovere la gator della Ford Fiesta

Il video mostra come rimuovere la gator della Ford Fiesta. Basta tirare la gator verso il basso e staccarla dai quattro clips che la tengono in posizione. Una volta rimossa, si può sostituire con un nuovo pezzo. L'operazione è abbastanza semplice e non richiede particolari abilità.

4. Come installare una nuova gator sulla Ford Fiesta

Il video mostra come installare una nuova gator sulla Ford Fiesta. Per farlo, bisogna inserire gli adattatori forniti con la nuova gator, poi infilare la gator e zip-tie la base per evitare che si muova. Infine, si deve fissare la gator ai clips e montare il nuovo pomello del cambio. L'operazione è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video