Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire galleggiante benzina Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, MK 5, Fiesta 5 - Anni 2002-2008
Operazione: Come sostituire galleggiante benzina Ford Fiesta

Il procedimento per sostituire il galleggiante di una Ford Fiesta è semplice, ma consigliamo sempre di rivolgersi ed affidarsi ad un esperto, visto che si deve stare a contatto con un liquido altamente infiammabile e pericoloso. Se comunque avete un po' di esperienza nel settore e volete comunque procedere, gli attrezzi che ci serviranno sono: la chiave per i serbatoi e il galleggiante di ricambio. Una volta smontato il serbatoio dovremo, con la chiave, svitare il vecchio galleggiante ed estrarlo con attenzione. Successivamente prendiamo il ricambio e, facendo attenzione alla guarnizione, lo posizioniamo all'interno del serbatoio con cautela e lo riavvitiamo con la chiave.

Inserito il 6 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del galleggiante di una Ford Fiesta

Il procedimento per sostituire il galleggiante di una Ford Fiesta è semplice, ma richiede attenzione e competenza. Si consiglia di affidarsi ad un esperto, ma se si ha un po' di esperienza si possono utilizzare una chiave per i serbatoi e il galleggiante di ricambio. Dopo aver smontato il serbatoio, si svita il vecchio galleggiante ed estrarlo con attenzione. Successivamente si posiziona il nuovo galleggiante all'interno del serbatoio con cautela e lo si riavvita con la chiave.

2. Installazione di una sending unit in un serbatoio

Per installare una sending unit in un serbatoio, si deve innanzitutto posizionare il ring in modo che il blue hi Lamar lo tenga in posizione. La sending unit deve essere inserita con attenzione, facendo attenzione a non toccare l'o-ring e verificando che le tacche e le linguette siano allineate. Una volta inserita, si deve inserire l'o-ring e poi il lock ring, che va girato fino a farlo combaciare con la sending unit.

3. Rimozione di una sending unit dal serbatoio

Per rimuovere una sending unit dal serbatoio, si deve fare attenzione a non danneggiare il tutto. Si deve afferrare la sending unit con cautela e girarla fino a rimuoverla dal serbatoio. Il ring deve essere mantenuto in posizione.

4. Lavorare con serbatoi e liquidi infiammabili: attenzione e cautela necessarie

In generale, è importante fare attenzione quando si lavora con serbatoi e liquidi infiammabili. Si consiglia sempre di affidarsi ad un esperto, ma se si ha un po' di esperienza si possono seguire le istruzioni con cautela e attenzione.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video