Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire le candele Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele Ford Fiesta

Come sostituire le candele danneggiate nella Ford fiesta? Solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore, stacchiamo le bobine, svitiamo con la nostra chiave a bussola le candele, tiriamole fuori dalla testata motore. Puliamo la superficie del motore ed eliminiamo tracce di sporco (copriamo i fori per sicurezza). Prendiamo le nuove candele e accompagniamole con la prolunga della chiave a bussola nella testata motore, serriamo le stesse e colleghiamo le bobine dell'alimentazione. Avviamo il veicolo per un test di funzionamento. Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 19 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele e test di funzionamento sulla Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire le candele e fare il cambio olio sulla Ford Fiesta. Il proprietario del veicolo ha acquistato olio Shell Helix Ultra, candele NGK Iridium e un filtro olio Bosch. Dopo aver sollevato il cofano anteriore, ha rimosso il pannello insonorizzante del motore e le bobine per accedere alle candele danneggiate. Dopo aver pulito la superficie del motore, ha installato le nuove candele e collegato le bobine. Infine, ha fatto un test di funzionamento del veicolo.

2. Cambio olio con Shell Helix Ultra, filtro olio Bosch e mattoni per la sicurezza

Il proprietario ha poi proceduto al cambio olio, utilizzando un cric per sollevare il veicolo e posizionando dei mattoni per la sicurezza. Ha rimosso il tappo del filtro olio e il tappo del carter per svuotare l'olio vecchio. Dopo aver pulito la zona, ha installato un nuovo filtro olio e riempito il motore con l'olio nuovo. Ha eseguito un test di funzionamento del motore e ha controllato il livello dell'olio.

3. Aggiunta di ulteriore olio e consigli per il riciclaggio dell'olio usato

Dopo aver guidato il veicolo per un po', il proprietario ha controllato nuovamente il livello dell'olio e ha aggiunto ulteriore olio, poiché il livello era sceso. Infine, ha consigliato di portare l'olio usato a un centro di riciclaggio e ha concluso il video invitando gli spettatori a lasciare un commento e un "mi piace".

4. Manutenzione dell'auto con prodotti di qualità e attenzione ai dettagli

In sintesi, il video mostra come effettuare la manutenzione di un'auto, sostituendo le candele e facendo il cambio olio. Il proprietario ha utilizzato prodotti di qualità e ha eseguito i passaggi con cura, controllando il livello dell'olio e facendo un test di funzionamento del veicolo. Il video è stato realizzato con l'obiettivo di aiutare gli spettatori a fare la manutenzione del proprio veicolo e a risparmiare denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video