Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituiscono le candele della Ford Fiesta 5?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Ford Fiesta 5?

La sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5 si esegue andando ad aprire il cofano dell'auto, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: nella parte superiore del blocco motore sarà presente una copertura in plastica che dovrà essere rimossa svitandone le viti di fissaggio. Dopo che tale copertura sarà stata rimossa, sarà possibile accedere agli iniettori sottostanti, che dovranno essere sfilati dal proprio alloggiamento in modo da poter sfilare le candele sottostanti con l'apposita chiave a tubo. Adesso sarà possibile inserire le nuove candele montando anche tutte le altre componenti.

Inserito il 13 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5: accesso alle componenti del vano motore

La sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5 richiede l'apertura del cofano dell'auto per accedere alle componenti del vano motore. Una volta rimossa la copertura in plastica presente nella parte superiore del blocco motore, si può accedere agli iniettori e sfilare le candele con l'apposita chiave a tubo. Le nuove candele vanno montate e tutte le altre componenti riposizionate.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5

Per eseguire la sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5, sono necessari alcuni strumenti come il lubrificante antigrippant, la douille d'entraînement n°10, la douille de bougie d'allumage n°16, la clé à cliquet e la clé dynamométrique. Inoltre, servono anche pinces à bout rond, pinces à collier Clic-R e serviette microfibres.

3. Passaggi per la sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5

Per procedere con la sostituzione delle candele, è necessario seguire alcuni passaggi. In primo luogo, bisogna disconnettere il tuyau d'admission d'air dal boitier du filtre à air e rimuovere il compartimento del filtro a aria. Successivamente, si possono rimuovere i connettori delle candele d'allumaggio e, dopo aver pulito il puits, svitare le vecchie candele e sostituirle con le nuove.

4. Precauzioni da seguire durante la sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5

Durante la sostituzione delle candele della Ford Fiesta 5, è importante fare attenzione a non danneggiare i connettori delle candele e a non serrare troppo le nuove candele. Inoltre, bisogna seguire la sequenza di installazione dei connettori delle candele e assicurarsi che siano ben fissati. Infine, è necessario riposizionare tutte le componenti rimosse in precedenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video