Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione delle candele della Ford Fiesta 1.4

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione delle candele della Ford Fiesta 1.4

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida le istruzioni su come smontare e sostituire le candele del motore della Ford Fiesta 1.4. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo a rimuovere i connettori elettrici delle candele, che troviamo sulla parte alta del motore; quindi utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare le nuove candele, del tipo giusto e aventi lo stesso passo; avvitiamole a mano per poi stringere con chiave (sul libretto di uso e manutenzione è indicata la forza con cui stringere le candele).

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle candele del motore della Ford Fiesta 1.4

In questa breve guida, viene mostrato come smontare e sostituire le candele del motore della Ford Fiesta 1.4. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere i connettori elettrici delle candele, che si trovano sulla parte alta del motore. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele.

2. Installazione delle nuove candele

Una volta rimosse le vecchie candele, è importante installare delle nuove candele dello stesso tipo e con lo stesso passo. Si avvitano a mano e poi si stringono con la chiave, seguendo le indicazioni presenti sul libretto di uso e manutenzione della vettura.

3. Attenzione ai problemi durante la sostituzione delle candele

Durante la sostituzione delle candele, può essere necessario fare attenzione a eventuali problemi, come ad esempio la mancanza del magnetismo sulla faccia delle candele. In questo caso, è importante fare attenzione a non danneggiare il motore durante la sostituzione.

4. Verifica finale dopo la sostituzione delle candele

Infine, una volta sostituite le candele, è possibile accendere la vettura e verificare che non ci siano problemi o luci di avvertimento accese sul cruscotto. Seguendo questi semplici passaggi, è possibile sostituire le candele del motore della Ford Fiesta 1.4 in modo semplice ed efficace.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video