Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire gli iniettori della Ford Fiesta ST

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Iniettori
Operazione: Come sostituire gli iniettori della Ford Fiesta ST

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire gli iniettori del carburante della Ford Fiesta ST, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il coperchio superiore del motore; dopodiché rimuoviamo il coperchio di plastica del rail e svitiamo in seguito le viti situate alla base, scollegando il tubo del carburante. A questo punto rimuoviamo tutti gli iniettori, sostituendo quello guasto con quello nuovo (col suo ricambio originale); quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 20 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema e la diagnosi del proprietario della Ford Fiesta ST

Il video tutorial mostra come sostituire gli iniettori del carburante della Ford Fiesta ST. Il proprietario della macchina ha notato un leggero errore di accensione e un odore di benzina nell'abitacolo. Utilizzando un lettore di codici, ha scoperto che il cilindro 2 aveva un problema di accensione. Dopo aver escluso la possibilità che il problema fosse causato dalle candele e dalla bobina, ha deciso di sostituire l'iniettore.

2. Smontaggio del rail del carburante e sostituzione degli iniettori

Dopo aver rimosso il coperchio superiore del motore, il proprietario ha rimosso il coperchio di plastica del rail e svitato le viti alla base, scollegando il tubo del carburante. Ha poi rimosso tutti gli iniettori e sostituito quello guasto con uno nuovo. Ha quindi rimontato il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

3. Sostituzione dell'iniettore guasto e rimontaggio del tutto

L'iniettore guasto presentava una guarnizione danneggiata e una parte inferiore fusa. Il proprietario ha sostituito l'iniettore con uno nuovo e ha rimontato il tutto. Dopo aver cancellato i codici di errore, ha testato la macchina e ha scoperto che il problema era stato risolto.

4. Utilità del video tutorial per la sostituzione degli iniettori della Ford Fiesta ST

Il video tutorial è utile per chiunque debba sostituire gli iniettori del carburante della Ford Fiesta ST. Il proprietario ha mostrato passo dopo passo come smontare e rimontare il rail del carburante e come sostituire gli iniettori. Il video è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, rendendo facile la comprensione del procedimento.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video