Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire il termostato di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Termostato
Operazione: Come sostituire il termostato di una Ford Fiesta

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Ford Fiesta. Iniziamo quindi andando a svuotare l'impianto di raffreddamento, svitando la relative vite di scolo. Dopodiché, dovremo andare andare a smontare e rimuovere l'alternatore, svitando i bulloni di fissaggio, per poi estrarlo dal suo alloggiamento. Così facendo, avremo raggiunto la copertura del termostato. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni di fissaggio, per poi disconnettere i vari manicotti ed il connettore elettrico. A questo punto, potremo estrarre la copertura ed il relativo termostato dal loro alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il termostato nuovo, dovremo semplicemente seguire questi passaggi al contrario, e la sostituzione sarà terminata.

Inserito il 29 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione del termostato su una Ford Fiesta

Il video mostra come rimuovere e sostituire il termostato e il relativo alloggiamento su una Ford Fiesta. Prima di iniziare il lavoro, viene consigliato di svuotare il sistema di raffreddamento e di rimuovere la cinghia di trasmissione. L'alternatore deve essere smontato per accedere al termostato. Si consiglia di scollegare la batteria per evitare problemi di alimentazione elettrica.

2. Rimozione del termostato e dell'alloggiamento

Il termostato e il relativo alloggiamento sono fissati da quattro bulloni, che devono essere rimossi. Inoltre, è necessario rimuovere due fascette per tubi. Per rimuovere le fascette, si può utilizzare una pinza, una pinza per fascette o un cacciavite. È importante pulire completamente la superficie di contatto tra il motore e l'alloggiamento del termostato, per garantire una tenuta perfetta.

3. Montaggio del nuovo termostato e dell'alloggiamento

Dopo aver pulito la superficie di contatto, si può montare il nuovo termostato e l'alloggiamento. Si consiglia di verificare che il termostato sia posizionato correttamente e di serrare bene i bulloni di fissaggio. Se si riutilizzano i tubi, è importante posizionare le fascette nella posizione corretta per evitare perdite.

4. Verifica del lavoro eseguito dopo il rimontaggio

Dopo aver rimontato l'alternatore, la cinghia di trasmissione e il sistema di raffreddamento, si può avviare il motore e farlo raggiungere la temperatura di esercizio. Si consiglia di verificare che ci sia calore all'interno dell'abitacolo e di controllare il livello del liquido di raffreddamento. Dopo un test su strada, è importante verificare nuovamente il livello del liquido di raffreddamento per assicurarsi che il lavoro sia stato eseguito correttamente.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video