Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare il motorino d'avviamento sulla Ford Fiesta 1.4 MK6

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come smontare il motorino d'avviamento sulla Ford Fiesta 1.4 MK6

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire il motorino d'avviamento sulla Ford Fiesta sesta serie, con motore 1.4 Zetec. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col scollegare la nostra batteria; dopodiché solleviamo la vettura e andiamo ad individuare il motorino d'avviamento, che troviamo vicino alla scatola del cambio, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il cablaggio elettrico del motorino e svitiamo i bulloni per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo; rimontiamo quindi il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 17 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del motorino d'avviamento sulla Ford Fiesta sesta serie

Il video mostra come sostituire il motorino d'avviamento sulla Ford Fiesta sesta serie con motore 1.4 Zetec. Dopo aver aperto il cofano motore e scollegato la batteria, si solleva la macchina per individuare il motorino d'avviamento. Una volta individuato, si scollega il cablaggio elettrico e si svitano i bulloni per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo.

2. Rimozione della plastica di protezione e dei bulloni del motorino d'avviamento

Per rimuovere il motorino d'avviamento, si deve prima togliere la plastica di protezione che si trova vicino alla scatola del cambio. Questa plastica è tenuta ferma da un dado da 30 mm e uno da 10 mm. Dopo aver tolto la plastica, si possono rimuovere i bulloni del motorino d'avviamento.

3. Rimozione del vecchio motorino e installazione del nuovo

Una volta rimossi i bulloni, si può tirare il motorino d'avviamento fuori dal suo alloggiamento. Prima di installare il nuovo motorino, si consiglia di controllare il volano per assicurarsi che non sia danneggiato. Poi si può installare il nuovo motorino e serrare i bulloni a mano prima di stringerli definitivamente con una chiave.

4. Ricollegamento del cablaggio elettrico e della plastica di protezione

Infine, si ricollega il cablaggio elettrico del motorino d'avviamento e si rimette la plastica di protezione al suo posto. Dopo aver abbassato la macchina, si può ricollegare la batteria e verificare che il nuovo motorino funzioni correttamente. Il video è un'utile guida per chi vuole sostituire il motorino d'avviamento della propria Ford Fiesta.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video