Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare gli iniettori sulla Ford Fiesta MK6 1.6 TDCI

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Iniettori
Operazione: Come smontare gli iniettori sulla Ford Fiesta MK6 1.6 TDCI

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire gli iniettori del gasolio sulla Ford Fiesta sesta serie, con motore 1.6 TDCI. Come prima cosa apriamo il cofano motore e rimuoviamo la cover di plastica del motore; quindi andiamo a scollegare i connettori elettrici degli iniettori, allontanando i cablaggi. A questo punto utilizziamo una chiave esagonale per svitare e rimuovere i nostri iniettori, tirandoli verso l'alto; non ci resta quindi che effettuare la pulizia o direttamente la sostituzione. Non ci resta quindi che rimontare il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione degli iniettori del gasolio su Ford Fiesta 1.6 TDCI

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire gli iniettori del gasolio sulla Ford Fiesta sesta serie, con motore 1.6 TDCI. Prima di tutto, viene aperto il cofano motore e rimossa la cover di plastica del motore. Successivamente, i connettori elettrici degli iniettori vengono scollegati e i cablaggi allontanati. Con una chiave esagonale, gli iniettori vengono svitati e rimossi, quindi si procede con la pulizia o la sostituzione.

2. Preparazione dei nuovi iniettori e rimozione di quelli vecchi

I nuovi iniettori, acquistati a buon prezzo su eBay, vengono puliti e preparati per l'installazione. Vengono anche acquistati nuovi sigilli per gli iniettori. Per rimuovere gli iniettori vecchi, vengono rimossi tutti i clip e le linee di ritorno. Successivamente, le quattro linee che inviano il carburante direttamente agli iniettori vengono rimosse.

3. Installazione dei nuovi iniettori con sigilli e fissaggio delle linee del carburante

Dopo aver rimosso tutti i bulloni, gli iniettori vengono estratti con cautela. Il video tutorial avverte di non appoggiarsi sulla copertura del motore, poiché potrebbe rompersi. Infine, viene mostrato come installare i nuovi iniettori, utilizzando i nuovi sigilli e fissando le quattro linee che inviano il carburante direttamente agli iniettori.

4. Installazione di nuovi iniettori di carburante su un motore diesel Ford Fiesta ZSD

Il video mostra il processo di installazione di nuovi iniettori di carburante su un motore diesel Ford Fiesta ZSD. Il video è suddiviso in diverse fasi, tra cui la rimozione degli iniettori vecchi, la pulizia del motore e l'installazione dei nuovi iniettori. Il processo richiede molta attenzione e precisione, ma alla fine i nuovi iniettori vengono installati con successo.

5. Rimozione degli iniettori vecchi e pulizia del motore

Nella prima fase, viene mostrato come rimuovere gli iniettori vecchi dal motore. Il processo richiede l'uso di una chiave inglese e di una serie di strumenti specializzati per rimuovere i vari componenti. Una volta rimossi gli iniettori vecchi, il motore viene pulito per rimuovere eventuali detriti.

6. Presentazione dei nuovi iniettori più grandi e potenti

Nella seconda fase, vengono mostrati i nuovi iniettori. Questi sono più grandi degli iniettori vecchi e sono progettati per fornire una maggiore potenza al motore. I nuovi iniettori vengono quindi installati nel motore, utilizzando gli strumenti specializzati.

7. Installazione dei nuovi componenti nell'ordine corretto

Nella terza fase, viene mostrato come installare i nuovi componenti nell'ordine corretto. Questo richiede l'uso di una serie di strumenti specializzati, tra cui una chiave inglese e una serie di gommini di tenuta. Una volta installati i componenti, il motore viene testato per verificare che funzioni correttamente.

8. Motore completamente assemblato e in funzione con maggiore potenza.

Nella quarta e ultima fase, viene mostrato il motore completamente assemblato e in funzione. Il motore funziona correttamente e fornisce una maggiore potenza rispetto ai vecchi iniettori. Il video termina con un ringraziamento al pubblico per aver seguito il processo di installazione dei nuovi iniettori.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video