Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come sostituire i fendinebbia anteriori della Ford Escape

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 1 - Anni 2001-2007
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire i fendinebbia anteriori della Ford Escape

Andiamo a vedere in questa guida come effettuare lo smontaggio e la sostituzione dei fendinebbia anteriori della Ford Escape. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col svitare le viti che troviamo sotto il paraurti anteriore, oltre che a quelle superiori; svitiamo le ulteriori viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota, rimuovendo così il paraurti anteriore, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le lampadine dei fendinebbia anteriori, sostituendole con quelle nuove (del tipo giusto e con lo stesso attacco); non ci resta quindi che rimontare il tutto!

Inserito il 2 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione delle lampadine dei fendinebbia anteriori della Ford Escape

Il video mostra come effettuare lo smontaggio e la sostituzione dei fendinebbia anteriori della Ford Escape. Prima di tutto, è necessario sollevare la vettura e svitare le viti sotto il paraurti anteriore e quelle superiori, oltre a quelle sui passaruota. In questo modo, è possibile rimuovere il paraurti anteriore e accedere alle lampadine dei fendinebbia anteriori.

2. Sostituzione delle lampadine dei fendinebbia anteriori con quelle nuove

Una volta rimosso il paraurti, è possibile sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori con quelle nuove, dello stesso tipo e con lo stesso attacco. Dopo aver sostituito le lampadine, è necessario rimontare il paraurti anteriore, avvitando le viti precedentemente rimosse.

3. Rimozione e sostituzione dell'intero assemblaggio dei fendinebbia anteriori

Il video mostra anche come rimuovere l'intero assemblaggio dei fendinebbia, se necessario, e sostituirlo con uno nuovo. Ci sono tre bulloni che tengono il fendinebbia al paraurti anteriore, che devono essere rimossi con una chiave a bussola da 10 millimetri. Dopo aver rimosso i bulloni, è possibile rimuovere l'assemblaggio del fendinebbia e sostituirlo con uno nuovo.

4. Rimontaggio del paraurti anteriore

Per rimontare il paraurti anteriore, è necessario inserire nuovamente le viti e i clip precedentemente rimossi, assicurandosi di posizionarli correttamente. Una volta che tutti i componenti sono stati rimontati, è possibile abbassare la vettura e testare i nuovi fendinebbia anteriori.

Dove si trova il fusibile della presa accendiisigari nel van Volkswagen Transporter?

Nel caso in cui la presa accendisigari del nostro van Volkswagen Transporter abbia smesso improvvisamente di funzionare, possiamo prima di tutto controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posizionata all'interno dell'abitacolo, dietro lo sportello posto nella zona inferiore sinistra del cruscotto, nel lato del passeggero. Esso è da 15A ed è il primo della colonna inferiore destra. Se guasto, assicuriamoci di utilizzare un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre a veicolo spento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video