Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come cambiare il termostato sulla Ford Focus MK2

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Termostato
Operazione: Come cambiare il termostato sulla Ford Focus MK2

Nel video di oggi vedremo le istruzioni per smontare e sostituire il termostato sulla Ford Focus seconda serie, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col scollegare il tubo del liquido del radiatore collegato al nostro termostato; facciamo scolare tutto il liquido in un recipiente. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare le viti di fissaggio del termostato; estraiamolo e sostituiamolo con quello nuovo. Non ci resta quindi che rimontare il tutto, fissando correttamente il termostato e versando il nuovo liquido di raffreddamento!

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del termostato sulla Ford Focus: passo dopo passo

Il video mostra come smontare e sostituire il termostato sulla Ford Focus seconda serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano dell'auto e scollegare il tubo del liquido del radiatore collegato al termostato, facendo scolare tutto il liquido in un recipiente. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto per svitare le viti di fissaggio del termostato e si estrae per sostituirlo con quello nuovo. Infine, si rimonta il tutto, fissando correttamente il termostato e versando il nuovo liquido di raffreddamento.

2. One Life Cars presenta: sostituzione del termostato sulla Ford Focus

Il video è stato realizzato da One Life Cars e il tutorial è stato presentato su una Ford Focus. Prima di iniziare la dimostrazione, il presentatore ha ricordato ai suoi spettatori che c'è un giveaway per festeggiare i 2000 iscritti al canale e ha invitato i non iscritti a farlo. Il presentatore ha anche avvertito che il video potrebbe essere disturbato da rumori di vento e di cani, poiché si trovava all'aperto.

3. Rimozione delle parti necessarie per accedere al termostato

Per accedere al termostato, bisogna rimuovere alcune parti dell'auto, come il serbatoio del liquido di raffreddamento e l'alternatore. Una volta raggiunto il termostato, è necessario rimuovere le clip e le viti di fissaggio per poterlo sostituire. Il presente video mostra anche come rimontare il termostato e riempire il sistema di raffreddamento con il liquido di raffreddamento.

4. Tutorial chiaro e ben spiegato per la sostituzione del termostato sulla Ford Focus

Il video è stato girato in condizioni di luce naturale e il presentatore ha mostrato ogni passaggio con chiarezza. L'operazione sembra essere relativamente semplice e richiede pochi strumenti. Il presentatore ha anche offerto la possibilità di fare domande o richieste per futuri video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video