Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare il passaruota anteriore nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come smontare il passaruota anteriore nella Ford Fiesta?

In questo video possiamo vedere come smontare il passaruota anteriore nella Ford Fiesta, operazione molto semplice. Per far ciò, avremo bisogno di una chiave a bussola da 10mm, di un'altra da 8mm, di un set di giraviti e di una prolunga. Prima di tutto apriamo il cofano motore, dopodiché svitiamo il primo bullone posto sul lato superiore, la vite di fissaggio del faro ed i successivi bulloni posti sul bordo inferiore. Una volta fatto ciò, montiamo la prolunga e svitiamo gli ultimi bulloni posizionati all'interno del passaruota. A questo punto possiamo separare l'elemento dal telaio e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 2 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e strumenti necessari per smontare il passaruota anteriore di una Ford Fiesta del 2012.

Il video mostra come smontare il passaruota anteriore di una Ford Fiesta del 2012. Il ragazzo che guida il tutorial è molto amichevole e spiega passo dopo passo come rimuovere il parafango. Per questo lavoro avremo bisogno di alcuni strumenti come una chiave a bussola da 10mm, una da 8mm, un set di giraviti e una prolunga. Inoltre, il ragazzo consiglia di utilizzare dei guanti e degli occhiali protettivi in quanto ci sarà molta polvere e detriti che voleranno durante il lavoro.

2. Rimozione dei bulloni e preparazione del parafango per la rimozione.

La rimozione del parafango è un'operazione abbastanza semplice, anche se ci sono molti bulloni da rimuovere. Il ragazzo inizia rimuovendo il primo bullone posto sul lato superiore del parafango, la vite di fissaggio del faro e i successivi bulloni posti sul bordo inferiore. Dopo aver fatto ciò, monta la prolunga e svita gli ultimi bulloni posizionati all'interno del passaruota. A questo punto, il parafango è pronto per essere rimosso.

3. Consigli e ulteriori dettagli sulla rimozione dei bulloni e del parafango.

Il ragazzo consiglia di rimuovere la ruota per avere un accesso più facile ai bulloni. Tuttavia, non è strettamente necessario. Dopo aver rimosso tutti i bulloni, il parafango dovrebbe essere abbastanza sciolto da poter essere rimosso. Ci sono anche due bulloni da rimuovere all'interno del parafango, che possono essere rimossi utilizzando una chiave a bussola da 8mm. Infine, ci sono alcuni altri bulloni da rimuovere utilizzando una chiave a bussola da 10mm.

4. Presentazione del nuovo parafango e confronto con quello vecchio.

Il ragazzo mostra anche il nuovo parafango che ha acquistato per sostituire quello vecchio. Il nuovo parafango sembra molto più pulito e in buone condizioni rispetto al vecchio. Alla fine del video, il ragazzo è molto soddisfatto del lavoro fatto e mostra il parafango vecchio e il nuovo parafango a confronto. In generale, il video è molto utile per chiunque voglia imparare a rimuovere il parafango della propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video