Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce la serratura della portiera della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Serratura
Operazione: Come si sostituisce la serratura della portiera della Ford Fiesta?

Per poter sostituire la serratura della portiera della Ford Fiesta bisogna andare ad aprire la portiera e spostare la guarnizione che la protegge dal contatto con il montante. Una volta che la guarnizione sarà stata spostata, sarà possibile inserire un cacciavite con inserto torx T20 all'interno del foro che sarà adesso accessibile: al suo interno sarà presente una vite che una volta svitata, permetterà di estrarre la serratura esterna della portiera in modo che possa essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova serratura dovrà essere installata eseguendo la procedura nella maniera inversa.

Inserito il 10 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della serratura esterna della portiera di una Ford Fiesta del 2011.

In questo video di 1A Auto, Mike e Sue mostrano come sostituire la serratura esterna della portiera di una Ford Fiesta del 2011. Per farlo, bisogna togliere una guarnizione che protegge la portiera dal contatto con il montante e poi inserire un cacciavite con inserto torx T20 in un foro accessibile. All'interno del foro c'è una vite che, una volta svitata, permette di estrarre la serratura esterna e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione della serratura esterna tramite una vite Torx T20.

Per iniziare la procedura, Sue toglie una piccola guarnizione nera e mostra un piccolo foro con una vite Torx T20 che non può essere estratta, ma solo allentata. Questa vite tiene in posizione la serratura esterna della portiera. Una volta allentata, la serratura esterna può essere rimossa.

3. Installazione della nuova serratura esterna.

Per installare la nuova serratura esterna, bisogna posizionare il pezzo piatto contro la maniglia e farlo scorrere fino a farlo combaciare perfettamente. Inserire la vite Torx T20 e stringere fino a quando non si ferma.

4. Aggiunta della guarnizione nera per proteggere la portiera dal contatto con il montante.

Infine, Sue ricorda di rimettere la guarnizione nera per proteggere la portiera dal contatto con il montante. Se si hanno bisogno di pezzi di ricambio per la propria auto, si può visitare il sito 1aauto.com, dove si possono trovare pezzi di qualità, spedizioni veloci e un ottimo servizio clienti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video