Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VII, MK 7, Fiesta 7 - Anni 2017-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Ford Fiesta?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Ford Fiesta, operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, ci occorrerà una batteria di ricambio di tipo CR2032 ed un piccolo giravite dalla punta piatta. Apriamo prima di tutto lo sportello posteriore schiacciando entrambi i lati superiori, dopodiché rimuoviamo la chiave metallica d'emergenza, inseriamo il giravite nella fessura indicata e, facendo leva, sblocchiamo le due metà del telecomando. Una volta fatto ciò, possiamo rimuovere la vecchia batteria, posizionare il ricambio nel verso giusto e ricomporre il tutto.

Inserito il 7 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione batteria telecomando Ford Fiesta

In questo tutorial si spiega come sostituire la batteria del telecomando della Ford Fiesta. L'operazione è molto semplice e richiede solo una batteria di ricambio CR2032 e un piccolo giravite piatto.

2. Passo 1: Apertura del telecomando

Per aprire il telecomando, bisogna premere entrambi i lati superiori dello sportello posteriore e rimuovere la chiave metallica d'emergenza. Inserendo il giravite nella fessura indicata e facendo leva, si sbloccano le due metà del telecomando.

3. Passo 2: Rimozione e sostituzione della batteria

Una volta aperto il telecomando, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con quella nuova, facendo attenzione a posizionarla nel verso giusto.

4. Passo 3: Chiusura del telecomando

Infine, basta richiudere il telecomando e testarlo per verificare che funzioni correttamente. Con questa semplice operazione, il telecomando della Ford Fiesta sarà di nuovo perfettamente funzionante.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video