Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Cambio dell'accendisigari su una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Accendisigari
Operazione: Cambio dell'accendisigari su una Ford Fiesta

In questo video, il nostro youtuber ci farà vedere come cambiare l'accendisigari su una Ford Fiesta: per prima cosa dobbiamo togliere con una spatola in plastica la console centrale in modo da poter accedere alla parte elettrica dell'accendisigari. Tutto il frontale verrà via facilmente solo facendo leva. Adesso possiamo rimuovere la placca dove è posizionato l'accendisigari, sempre con lo stesso sistema. Togliamo il connettore elettrico, e possiamo vedere che l'accendisigari è incastrato nella sua placca con due clips, che dovremo rimuovere facendo pressione dall'interno, in modo che possa uscire la parte metallica. Potete trovare il pezzo nuovo per esempio su Amazon al codice B09G386XNF al prezzo di 27,62 euro, consegna compresa.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'accendisigari su una Ford Fiesta: il tutorial passo dopo passo

Il video mostra come cambiare l'accendisigari su una Ford Fiesta. Il tutorial è stato realizzato da un youtuber che ha spiegato passo dopo passo come procedere. Il primo passo consiste nel rimuovere la console centrale con una spatola in plastica per accedere alla parte elettrica dell'accendisigari. Successivamente, si deve rimuovere la placca dove è posizionato l'accendisigari.

2. Rimuovere la placca e l'accendisigari: ecco come fare

Una volta rimossa la placca, si deve togliere il connettore elettrico e rimuovere l'accendisigari che è incastrato nella sua placca con due clips. Per rimuovere le clips, bisogna fare pressione dall'interno. Il pezzo nuovo può essere acquistato su Amazon al codice B09G386XNF al prezzo di 27,62 euro, consegna compresa.

3. Il video tutorial su una Ford Fiesta MGC del 2017, realizzato in team work

Il video è stato realizzato su una Ford Fiesta MGC del 2017 con mistarshers e danny reis. Il tutorial è stato realizzato in team work e sono previsti altri video in futuro. Il video mostra come rimuovere la console centrale e la placca dell'accendisigari per accedere alla parte elettrica dell'auto. La procedura è stata spiegata passo dopo passo in modo dettagliato.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video