Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Honda CR-V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 3 - Anni 2007-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Honda CR-V

In questo video tutorial vedremo come andare a sostituire le lampadine del faro anteriore di una Honda CR-V. Per prima cosa apriamo il cofano motore e individuiamo la parte posteriore del faro: fortunatamente in questa macchina non dovremo sganciare o rimuovere alcun componente. Quindi togliamo il tappo di protezione delle lampade a mano e scolleghiamo il connettore elettrico: quindi sganciamo la levetta in ferro che tiene ferma la nostra lampadina ed estraiamola! Sostituiamola quindi con quella adatta (attacco H4) e usare lampadine di buona qualità per non compromettere la sicurezza del guidatore e a lunga durata!

Inserito il 3 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una Honda CR-V

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Honda CR-V. Si apre il cofano motore e si individua la parte posteriore del faro. Si rimuove il tappo di protezione delle lampade, si scollega il connettore elettrico e si sgancia la levetta in ferro che tiene ferma la lampadina. Si estrae la lampadina e si sostituisce con quella adatta, utilizzando lampadine di buona qualità.

2. Sostituzione di entrambe le lampadine dei fari anteriori per evitare problemi futuri

Il proprietario della Honda CR-V ha notato che una delle lampadine dei fari anteriori è bruciata e ha deciso di sostituirla con una nuova. Ha acquistato due lampadine per risparmiare denaro e ha deciso di sostituire entrambe per evitare che l'altra si bruci presto. Ha rimosso il tappo di protezione delle lampade, scollegato il connettore elettrico e sganciato la levetta in ferro che teneva ferma la lampadina. Ha estratto la lampadina bruciata e ha sostituito con quella nuova.

3. Pratica sulla lampadina del lato passeggero per lavorare in spazi più ampi

Il proprietario ha notato che la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Honda CR-V è un lavoro abbastanza facile, ma che richiede di lavorare in spazi ristretti. Ha deciso di praticare sulla lampadina del lato passeggero, che ha maggior spazio di lavoro rispetto a quella del lato guidatore. Ha utilizzato la vecchia lampadina per prendere un po' di grasso elettrico dalla connessione elettrica e ha conservato la lampadina vecchia in caso di emergenza.

4. La sostituzione della lampadina del faro anteriore tra i vari problemi della macchina

Il proprietario ha notato che la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Honda CR-V è uno dei molti problemi che ha dovuto affrontare con la sua macchina. Ha dovuto sostituire le gomme, i freni posteriori e installare il gancio di traino. Nonostante ciò, ha trovato che la sostituzione della lampadina del faro anteriore è stata un'operazione relativamente semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video