Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Jeep Cherokee?

Nel videotutorial in allegato possiamo vedere come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Jeep Cherokee XJ. Si tratta di un'operazione molto semplice, abbiamo bisogno solamente di un giravite dalla punta a croce. Per aver accesso alla lampadina, occorre rimuovere prima la cornice esterna svitando le due viti superiori e disincastrando le clip interne inferiori. A questo punto, svitiamo le quattro viti di fissaggio del faro, scolleghiamo il connettore ed estraiamolo. Infine, sostituiamo la lampadina, rimontiamo il tutto seguendo la procedura inversa e ripetiamo l'operazione per il faro opposto, se necessario.

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Jeep Cherokee XJ

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore nella Jeep Cherokee XJ in modo semplice. L'unico strumento necessario è un giravite a punta a croce. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la cornice esterna svitando le due viti superiori e disincastrando le clip interne inferiori.

2. Procedura per sostituire la lampadina del faro anteriore

Successivamente, occorre svitare le quattro viti di fissaggio del faro, scollegare il connettore ed estrarlo. In questo modo, sarà possibile sostituire la lampadina. Infine, si rimonta il tutto seguendo la procedura inversa e si ripete l'operazione per il faro opposto, se necessario.

3. Consigli per evitare la corrosione e sigillare l'umidità

Per evitare la corrosione e sigillare l'umidità, si consiglia di utilizzare una piccola quantità di grasso dielettrico al silicone sulle punte dei tre perni che fissano la lampadina al cablaggio. Una volta collegata la nuova lampadina, si reinstalla il metallo che va intorno alla lampadina stessa.

4. Reinstallazione della cornice del faro anteriore

Infine, si reinstalla la cornice del faro anteriore, facendo attenzione a non stringere troppo le viti per evitare di danneggiare la cornice. Una volta completata l'operazione, si può verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video