Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire le lampadine posteriori nella Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine posteriori nella Jeep Cherokee?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il faro posteriore della Jeep Cherokee e sostituire le lampadine. Si tratta di un'operazione molto semplice, abbiamo bisogno solamente di una chiave da 10mm ed ovviamente delle lampadine di ricambio. Per prima cosa svitiamo i 3 bulloni di fissaggio del faro, successivamente tiriamolo verso la parte posteriore dell'auto in modo da disincastrare la clip inferiore. Per rimuovere una lampadina è sufficiente ruotare il portalampada di 90 gradi in senso antiorario ed estrarla da esso. Inseriamo i ricambi e rimontiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 26 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial sulla sostituzione delle lampadine dei fari posteriori della Jeep Cherokee con lampadine a LED

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori della Jeep Cherokee con delle lampadine a LED. Il kit include due pacchetti separati, uno per le luci di arresto e uno per le luci di retromarcia. Le luci di arresto includono due luci posteriori e una luce centrale. Le luci di retromarcia includono due luci posteriori e una luce per la targa. Le luci a LED sono compatibili solo con i modelli 97-201 della Jeep Cherokee.

2. Rimozione delle lampadine dei fari posteriori e installazione delle nuove lampadine a LED

Per rimuovere il faro posteriore, è necessario utilizzare una chiave da 10 mm. Dopo aver rimosso i tre bulloni di fissaggio, è possibile rimuovere il faro posteriore tirandolo verso la parte posteriore dell'auto. Per rimuovere le lampadine, è sufficiente ruotare il portalampada di 90 gradi in senso antiorario ed estrarle. Le nuove lampadine a LED possono essere facilmente inserite e il faro posteriore può essere rimontato.

3. Rimozione della luce della targa e della luce di arresto centrale e installazione delle nuove lampadine a LED

Anche la luce della targa può essere facilmente rimossa con un cacciavite a croce. Per inserire la nuova lampadina a LED, è necessario accendere le luci di posizione per verificare la corretta installazione. Infine, la luce di arresto centrale può essere rimossa svitando le viti con un cacciavite a croce. Le vecchie lampadine possono essere rimosse ruotando il portalampada di 90 gradi in senso antiorario ed estrarle. Le nuove lampadine a LED possono essere facilmente inserite.

4. Confronto tra le vecchie lampadine e le nuove lampadine a LED in termini di luminosità

Le nuove luci a LED sono molto più luminose delle vecchie lampadine, come dimostrato dalle immagini di confronto. Anche le luci di retromarcia sono notevolmente più luminose delle vecchie lampadine. Le luci a LED possono essere acquistate su one-waylight.com, dove sono disponibili anche altri accessori per la Jeep Cherokee e la Grand Cherokee.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video