Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Jeep Cherokee 5

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Jeep Cherokee 5

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore della Jeep Cherokee quinta generazione. Come prima cosa andiamo a girare le ruote, creando spazio per accedere al passaruota e alla parte interna del faro, rimuovendo il coperchio di plastica; dopodiché andiamo a rimuovere il portalampada, assieme alla lampadina, scollegandola e rimuovendola, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la lampadina anabbagliante con quella nuova, del tipo giusto e con lo stesso attacco; rimontiamola all'interno del faro e fissiamo il tutto!

Inserito il 17 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione della lampadina anabbagliante del faro anteriore della Jeep Cherokee quinta generazione

In questa breve guida, viene spiegato come sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore della Jeep Cherokee quinta generazione. Non è necessario sollevare il veicolo e l'operazione richiede pochi minuti. Prima di tutto, bisogna girare le ruote per accedere al passaruota e alla parte interna del faro, rimuovendo il coperchio di plastica. Successivamente, si deve rimuovere il portalampada, scollegando la vecchia lampadina e sostituendola con quella nuova, del tipo giusto e con lo stesso attacco. Infine, si rimonta il tutto.

2. Strumenti necessari e procedura per la sostituzione della lampadina anabbagliante

Per svolgere l'operazione, si utilizza un cacciavite a bussola da 8 millimetri per rimuovere i tre piccoli bulloni che tengono il coperchio di plastica. Dopo averlo tolto, si ha abbastanza spazio per accedere alla lampadina e per rimuovere il portalampada. Una volta sostituita la vecchia lampadina con quella nuova, si rimonta il tutto e si controlla che funzioni correttamente.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della lampadina anabbagliante

È importante fare attenzione a non toccare la lampadina con le dita, in quanto il grasso presente sulla pelle può danneggiarla. Inoltre, è necessario prestare attenzione al tipo di lampadina da utilizzare, in modo da scegliere quella giusta per il proprio veicolo. Infine, è possibile seguire il video tutorial per avere una guida visuale più dettagliata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video