Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Jeep Cherokee

Vediamo come sostituire la lampada del faro anteriore in una Jeep Cherokee. Per prima cosa, ruotiamo verso l' interno la ruota anteriore corrispondente al faro dove è alloggiata la lampada da cambiare. All'interno del passaruota, nella parte anteriore, c'è un tappo che andremo a rimuovere ruotandolo di novanta gradi: avremo così accesso alla parte posteriore del faro, protetta da un secondo tappo. Procedendo con cautela, visto l'accesso non agevole, rimuoviamo anche questo tappo, disconnettiamo e sfiliamo la vecchia lampada. Inseriamo la nuova lampada prestando attenzione al corretto posizionamento, colleghiamo il cavetto di alimentazione e richiudiamo i due tappi. Infine verifichiamo il corretto funzionamento.

Inserito il 18 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampada del faro anteriore della Jeep Cherokee

In questo video tutorial, il nostro amico e fratello Essa Khan ci mostra come sostituire la lampada del faro anteriore di una Jeep Cherokee. Per prima cosa, bisogna ruotare la ruota anteriore corrispondente al faro dove è alloggiata la lampada da cambiare. Poi, si deve rimuovere il tappo all'interno del passaruota per accedere alla parte posteriore del faro. Con cautela, si rimuove il secondo tappo e si disconnette e sfila la vecchia lampada. Si inserisce la nuova lampada prestando attenzione al corretto posizionamento, si collega il cavetto di alimentazione e si richiudono i due tappi. Infine, si verifica il corretto funzionamento.

2. Come accedere alla parte posteriore del faro della Jeep Cherokee

Essa Khan ci mostra anche come accedere alla parte posteriore del faro della Jeep Cherokee. Bisogna ruotare la gomma del lato destro per poter rimuovere il tappo e accedere alla lampada. Anche se l'accesso non è agevole, con pazienza e attenzione si può rimuovere la vecchia lampada e installare la nuova.

3. L'importanza del corretto posizionamento della nuova lampada

Installare la nuova lampada è facile se si presta attenzione al corretto posizionamento. Bisogna inserire il bombillo nella posizione giusta e avvitare un po' per assicurarsi che sia ben fissato. Poi, si collega il cavetto di alimentazione e si mette il tappo per proteggere il faro. In pochi passaggi, la nuova lampada è pronta per essere utilizzata.

4. Un video tutorial utile per sostituire la lampada del faro della Jeep Cherokee

Il video tutorial di Essa Khan è molto utile per chi deve sostituire la lampada del faro anteriore della Jeep Cherokee. Con le sue istruzioni dettagliate e il tono amichevole, Essa Khan ci guida passo passo attraverso il processo di sostituzione. Condividete questo video con chiunque abbia bisogno di sostituire la lampada del faro della sua auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video