Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Smontaggio pannello portiera Range Rover Evoque

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque L538, MK 1 - Anni 2011-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera Range Rover Evoque

In questo video andremo a vedere come si smonta il pannello della portiera (lato guidatore) del lussuoso Suv Range Rover Evoque. Come prima cosa andremo a smontare il piccolo coperchio in plastica che si trova vicino la presa della maniglia (ad incastro): se si hanno i rivestimenti in pelle cercate quanto meno di non rovinare i tessuti. Andiamo a togliere pure il tappo in plastica della maniglia e svitare la relativa vite. Andiamo a rimuovere i tappi che ci sono lateralmente sulla portiera e svitare le viti. A questo punto andiamo a tirare verso di noi tutta la portiera andando a sganciare i supporti nel retro del pannello.

Inserito il 26 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera del Range Rover Evoque

Il video mostra come smontare il pannello della portiera del lato guidatore del Range Rover Evoque. Prima di iniziare, è importante rimuovere il coperchio in plastica vicino alla presa della maniglia e il tappo della maniglia stessa. Successivamente, bisogna rimuovere i tappi laterali della portiera e svitare le viti. Infine, tirando verso di sé la portiera, si possono sganciare i supporti nel retro del pannello.

2. Rimozione dei bulloni per sganciare il pannello della portiera

Una volta rimossi i tappi e le viti, si possono svitare i quattro bulloni che tengono fissato il pannello della portiera. Questi bulloni sono tutti a testa crociata e di uguale lunghezza. Tuttavia, quelli posti all'estremità della portiera sono differenti poiché devono resistere a maggiori forze. Una volta rimossi i bulloni, si può tirare il pannello della portiera verso di sé per sganciarlo.

3. Accesso alla parte interna della portiera

Una volta rimosso il pannello della portiera, si può accedere alla parte interna della portiera. Qui si possono vedere i vari cablaggi elettrici per i comandi della portiera e della finestra. Inoltre, si può rimuovere il pannello laterale in plastica se necessario, senza dover rimuovere l'intera portiera.

4. Rimozione del pannello della maniglia per sostituire lo specchietto retrovisore

Infine, il video mostra come rimuovere il pannello della maniglia della portiera, che può essere necessario per sostituire lo specchietto retrovisore. Questo pannello ha dei piccoli clip in plastica che possono essere rimossi facilmente senza dover smontare l'intera portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video