Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Smontaggio fendinebbia Freelander 2

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Fendinebbia
Operazione: Smontaggio fendinebbia Freelander 2

Vediamo come smontare il faro fendinebbia della Land Rover Freeander. Individuiamo il faretto nella parte bassa del paraurti e cominciamo lo smontaggio. Stacchiamo la cornice di copertura con una leva di plastica, svitiamo con apposito cacciavite la vite di serraggio del faretto, poi, rimuoviamo lo stesso dal paraurti. Una volta smontato il faretto fendinebbia, sostituiamolo con uno nuovo, con annessa lampadina nuova se danneggiata (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo il faretto nel paraurti dell'automobile con vite di serraggio. Accendiamo il quadro strumenti e accendiamo e luci dei faretti fendinebbia.

Inserito il 20 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine dei fari fendinebbia su una Land Rover Freelander del 2009.

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia di una Land Rover Freelander del 2009. Il proprietario ha scelto di installare lampadine gialle perché penetrano meglio nella nebbia rispetto alle lampadine bianche. Inoltre, ha preferito non utilizzare le lampadine a LED perché non producono abbastanza calore per sciogliere la neve e l'umidità che si accumulano sui fari durante la guida in condizioni climatiche avverse.

2. Procedura per la sostituzione delle lampadine dei fari fendinebbia.

Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere la cornice di copertura del faretto, svitare la vite di serraggio e rimuovere il faretto dal paraurti. Una volta rimosso, è possibile sostituire la lampadina con una nuova dello stesso tipo e voltaggio. Il faretto viene quindi rimontato nel paraurti con la vite di serraggio.

3. Rimozione della vecchia lampadina e informazioni utili sulla tipologia di lampadine.

Per rimuovere la vecchia lampadina, è necessario rimuovere l'intera unità del faretto e scollegare la lampadina dalla parte posteriore. La lampadina è collegata al connettore nero, che deve essere staccato con attenzione. La rimozione della lampadina può essere un po' complicata, ma è possibile farlo con l'aiuto di una leva di plastica.

4. Informazioni sulla normativa britannica in materia di illuminazione per veicoli.

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sulla tipologia di lampadine utilizzate sulla Land Rover Freelander e sulla normativa britannica in materia di illuminazione per veicoli. In generale, è importante verificare il tipo di lampadina utilizzato sul proprio veicolo prima di acquistare nuove lampadine.

5. Disconnessione dell'unità della lampada e rimozione della vecchia lampadina.

In questo video, viene mostrato come sostituire le luci fendinebbia gialle su un'auto. Il video inizia con la disconnessione dell'unità della lampada e la rimozione della lampadina. Viene mostrato come rimuovere i ganci neri per poter estrarre la lampadina con la guarnizione in gomma. La lampadina viene rimossa con una pressione e una rotazione. Viene quindi mostrato il tipo di lampadina e il marchio, Phillips. Si consiglia di non toccare il vetro della lampadina per evitare di danneggiarlo.

6. Inserimento della nuova lampadina e rimontaggio dell'unità della lampada.

Il video prosegue con la rimozione della vecchia lampadina e la pulizia dell'unità della lampada. Viene mostrato come inserire la nuova lampadina e come rimontare l'unità della lampada. Si consiglia di fare attenzione a non far cadere i fili e di assicurarsi che i ganci neri siano inseriti correttamente. Viene mostrato come inserire l'unità della lampada nell'auto e come collegare i fili.

7. Risultato finale delle luci fendinebbia gialle accese al buio.

Infine, viene mostrato il risultato finale delle luci fendinebbia gialle accese al buio. Le nuove luci sono molto luminose e di colore giallo, il che le rende molto utili in caso di nebbia. Si consiglia di utilizzare queste luci solo in caso di nebbia e di non utilizzarle come luci diurne. Il video termina con l'invito ad attendere una notte di nebbia per testare le nuove luci.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video