Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Defender
  6. : Come sostituire la pompa del gasolio del Land Rover Defender TD5

Land Rover Defender - Video Tutorial

Modello: Land Rover Defender MK 6 - Anni 1990-2016
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del gasolio del Land Rover Defender TD5

La guida mostra come eseguire la sostituzione della pompa del gasolio del Land Rover Defender TD5. La pompa del carburante è situata nel vano posteriore della macchina, ma l’accesso non è possibile dall’alto poiché il pianale non presenta un boccaporto di controllo. L’operazione più semplice è quella di eseguire un’apertura nel pianale ed installarci un portello di controllo. A questo punto, è possibile disconnettere i tubi del gasolio ed il connettore dell’alimentazione. Per poter estrarre il corpo della pompa è necessario svitare la ghiera di fissaggio dell’elemento. Il rimontaggio della pompa del gasolio si esegue allo stesso modo dello smontaggio.

Inserito il 4 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del gasolio del Land Rover Defender TD5

Il video mostra come sostituire la pompa del gasolio del Land Rover Defender TD5. Il primo passo consiste nell'aprire un'apertura nel pianale del veicolo e installare un portello di controllo per accedere alla pompa. Successivamente, è possibile disconnettere i tubi del gasolio e il connettore dell'alimentazione. Per estrarre il corpo della pompa, è necessario svitare la ghiera di fissaggio dell'elemento. Il rimontaggio della pompa del gasolio si esegue allo stesso modo dello smontaggio.

2. Creazione di un'apertura nel pianale del veicolo per accedere alla pompa del gasolio

Il proprietario del veicolo ha deciso di tagliare un'apertura nel pianale del Land Rover Defender TD5 per accedere alla pompa del gasolio. Ha misurato le dimensioni dell'apertura e ha deciso di creare un portello di controllo di 20x20 cm. Ha utilizzato un taglierino per tagliare l'apertura e ha pulito la zona intorno alla pompa. Ha rimosso la vecchia pompa e ha scoperto che era ostruita da grandi lumps di sporcizia e polvere. Ha deciso di installare una nuova pompa.

3. Difficoltà nell'installazione della nuova pompa del gasolio

Il proprietario ha avuto difficoltà a posizionare la guarnizione sulla pompa e a premere la pompa verso il basso, mantenendo la pressione sulla parte superiore della pompa, per poter inserire l'anello di bloccaggio. Ha dovuto rimuovere alcune tubazioni per facilitare il lavoro. Dopo aver posizionato la guarnizione sulla pompa, ha premuto la pompa verso il basso e ha inserito l'anello di bloccaggio. Ha poi ricollegato le tubazioni e ha verificato se il veicolo funzionava correttamente.

4. Verifica del funzionamento del veicolo dopo l'installazione della nuova pompa

Dopo aver installato la nuova pompa, il proprietario ha avviato il veicolo per verificare se funzionava correttamente. Ha notato che il diesel nel filtro era pieno di sporcizia e polvere, il che spiega perché la vecchia pompa non funzionava correttamente. Anche se ha fatto un po' di confusione durante l'installazione della nuova pompa, è riuscito a completare il lavoro e il Defender è stato riparato. Il proprietario è soddisfatto del lavoro svolto e spera di non dover affrontare problemi simili in futuro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video