Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Smontare specchietto retrovisore e montaggio lampadina a led su Mercedes Classe A W176

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontare specchietto retrovisore e montaggio lampadina a led su Mercedes Classe A W176

Vediamo un po' come smontare lo specchietto di una mercedes W176 e cambiare la sua lampadina con una lampadina a led. Per smontare la calotta esterna bisogna inclinare lo specchietto in avanti e fare leva nei vari lati cosi da permettere lo sbloccamento dei gangi che la tengono ferma. Adesso per rimuovere lo specchietto basta pigiare sui gancetti dietro esso e spingerlo con delicatezza verso l'esterno adesso rimuovere le due viti collocate poco sotto il porta specchietto, dopo aver svitato le viti sganciare i tre gancetti che tengono la plastica dove alloggia la lampadina. Tirale il portalampada cosi da estrarlo dalla plastica dove alloggia, adesso possiamo estrarre la lampadina e sostituirla con quella a led. Adesso rimontiamo tutto con cura stando attenti hai vari gancetti. Mercedes w176 (2012/2018).

Inserito il 18 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina dello specchietto con una a LED: smontaggio della calotta esterna

Il video illustra come sostituire la lampadina dello specchietto di una Mercedes W176 con una lampadina a LED. Per smontare la calotta esterna, è necessario inclinare lo specchietto in avanti e fare leva sui vari lati per sbloccare i ganci che la tengono ferma. Successivamente, è possibile rimuovere lo specchietto pigiando sui gancetti dietro di esso e spingendolo delicatamente verso l'esterno.

2. Sostituzione della lampadina dello specchietto con una a LED: rimozione della lampadina

Una volta rimosso lo specchietto, è necessario rimuovere le due viti collocate poco sotto il porta specchietto e sganciare i tre gancetti che tengono la plastica dove alloggia la lampadina. Tirando il portalampada, è possibile estrarre la lampadina e sostituirla con quella a LED. Infine, tutto deve essere rimontato con cura stando attenti ai vari gancetti.

3. Sostituzione della lampadina dello specchietto con una a LED: smontaggio della calotta della Mercedes W176

Per smontare la calotta della Mercedes W176, è necessario fare leva di sotto nei lati e inclinare leggermente lo specchietto in avanti. In questo modo, è possibile sfilare la calotta e rimuovere lo specchietto. Successivamente, è necessario rimuovere le due viti per accedere all'alloggio della lampadina e smontare la plastica sotto lo specchietto per svelare gli appositi ganci.

4. Sostituzione della lampadina dello specchietto con una a LED: sostituzione della lampadina

Una volta raggiunta la lampadina, è possibile rimuoverla senza girarla e sostituirla con quella a LED. Infine, tutto deve essere rimontato con cura, riposizionando lo specchietto negli appositi ganci e collegando il sensore della freccia direzionale. Infine, è possibile controllare il funzionamento della luce a LED e riaprire gli specchietti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video