Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare il paraurti posteriore di una Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore di una Mercedes Classe C

Come smontare il paraurti posteriore di una Mercedes Classe C? Vediamo insieme come procedere ai vari passaggi. Operazione non troppo complessa se si procede con ordine. In primis con un cacciavite (avvitatore a batteria) svitiamo le viti poste nella parte superiore del paraurti (insieme alla guarnizione in gomma), poi, rimuoviamo i rivetti in plastica posti ai lati dei parasassi dell'auto. Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o rivetto, prendiamolo con le mani e tiriamolo via dalla carrozzeria (scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione). Montiamo il nuovo paraurti nell'alloggio in lamiera.

Inserito il 9 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti posteriore di una Mercedes Classe C

Il seguente tutorial spiega come smontare il paraurti posteriore di una Mercedes Classe C. Per prima cosa, è necessario utilizzare un cacciavite per svitare le viti poste nella parte superiore del paraurti. Successivamente, si rimuovono i rivetti in plastica posti ai lati dei parasassi dell'auto. Una volta che il paraurti è libero da qualsiasi vite o rivetto, si può tirarlo via dalla carrozzeria e scollegare eventuali cavetti dell'alimentazione. Il nuovo paraurti può essere montato nell'alloggio in lamiera.

2. Rimozione del paraurti posteriore della nuova Classe C

Per rimuovere il paraurti posteriore della nuova Classe C, è necessario sollevare l'auto su un ponte fino all'altezza di lavoro. Si rimuove la copertura inferiore, che è fissata con quattro viti. I due bulloni esterni sono anche utilizzati per fissare il paraurti. Si svitano tutte le viti e si rimuovono i rivetti espandibili. Il paraurti è fissato con altre quattro viti sotto il veicolo. Si rimuovono tutte le viti.

3. Continuazione della rimozione del paraurti posteriore della nuova Classe C

Si prosegue rimuovendo il rivestimento del parafango e si sposta il rivestimento del parafango da parte per rimuovere i due rivetti espandibili sottostanti. Si rimuove anche la vite che collega il paraurti al parafango. Si ripete lo stesso processo dall'altro lato. Si apre il bagagliaio e si solleva una copertura del vano di carico. Il rivestimento del centro posteriore è fissato con due rivetti espandibili. Si rimuovono e si stacca il rivestimento.

4. Rimozione delle coperture del vano di carico per la rimozione del paraurti posteriore

Si rimuovono anche le due coperture a destra e a sinistra del bagagliaio utilizzando una cuneo di assemblaggio. Per rimuovere completamente la copertura del vano di carico, si rimuovono altri due rivetti espandibili. Il rivestimento del vano di carico a sinistra e a destra è fissato con quattro rivetti espandibili e due viti. Si rimuovono tutti e si sposta il rivestimento del vano di carico a sinistra e a destra per sbloccare i connettori elettrici dietro di esso. Si svitano i quattro dadi che tengono il paraurti al rivestimento centrale posteriore e si sposta dietro il rivestimento laterale del bagagliaio. In fondo al rivestimento del vano di carico c'è un altro connettore elettrico. Si scollega il connettore elettrico e si rimuove il paraurti dai ganci di fissaggio sul parafango. L'installazione avviene in ordine inverso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video