Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Smontare paraurti posteriore Mercedes C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontare paraurti posteriore Mercedes C

Vediamo lo smontaggio del paraurti posteriore su una Mercedes Classe C. Solleviamo il portellone posteriore per accedere alle varie viti di serraggio che bloccano il paraurti anteriore. Stacchiamo il rivestimento sotto il bagagliaio, svitiamo le viti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta svitate le viti nella parte superiore, svitiamo le viti da dentro il parasassi e infine rimuoviamo le viti nella parte inferiore del paraurti. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Fissiamo con le mani il nuovo paraurti sul corpo vettura e procediamo a serrare tutte le viti. Fissiamo le plastiche di rivestimento nel vano bagagli.

Inserito il 3 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti posteriore di una Mercedes Classe C del 2011

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore di una Mercedes Classe C del 2011. Per farlo, è necessario aprire il portellone posteriore e rimuovere una parte del rivestimento. Successivamente, vengono svitate le viti di fissaggio presenti nella parte superiore, interna e inferiore del paraurti. Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti può essere rimosso manualmente dal corpo vettura.

2. Come installare il nuovo paraurti posteriore

Una volta rimosso il paraurti vecchio, viene fissato il nuovo paraurti al corpo vettura, serrando tutte le viti. Infine, vengono riposizionate le plastiche di rivestimento nel vano bagagli. Durante il processo di rimozione del paraurti, è importante fare attenzione a non danneggiare le ali o altri elementi della vettura.

3. Strumenti necessari per rimuovere il paraurti posteriore

Per rimuovere il paraurti posteriore, è necessario utilizzare un set di attrezzi che comprende una chiave a bussola, una chiave a tubo e un cacciavite. Inoltre, è utile avere a disposizione una torcia per illuminare le parti interne del paraurti. Per rimuovere il paraurti, è possibile chiedere l'aiuto di un amico o farlo da soli, facendo attenzione a non danneggiare la vettura.

4. Possibilità di richiedere altre guide

Se si hanno domande o si desidera un video su come rimuovere il paraurti di un'altra auto, è possibile commentare sotto il video e l'autore risponderà. Il video mostra in modo dettagliato come rimuovere il paraurti posteriore di una Mercedes Classe C del 2011, ma i passaggi possono variare a seconda del modello di auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video