Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Smontaggio motorino d'avviamento Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Smontaggio motorino d'avviamento Mercedes Classe C

Nel seguente video vedremo come poter smontare il motorino d'avviamento di una Mercedes Classe C. Per prima cosa solleviamo il cofano motore: dobbiamo andare a rimuovere la batteria e il manicotto d'aspirazione. Dopodichè rimuoviamo la plastica collegata al manicotto dell'aria e smontiamo la staffa in metallo: dovremo andare a smontare l'asse della turbina, come illustrato nel video. A questo punto dalla parte inferiore dell'auto andremo a rimuovere una parte del collettore di scarico e il DPF. Rimuovere la parte dove vi è collegata la sonda lambda in modo da poter rimuovere la protezione in metallo dello scarico in modo da accedere al motorino d'avviamento: togliamo le viti ed estraiamolo!

Inserito il 28 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il motorino d'avviamento di una Mercedes Classe C del 2011 con un motore CDI 65.

Il video mostra come smontare il motorino d'avviamento di una Mercedes Classe C del 2011 con un motore CDI 65. Per iniziare, bisogna sollevare il cofano motore e rimuovere la batteria e il manicotto d'aspirazione. Successivamente, si rimuove la plastica collegata al manicotto dell'aria e la staffa in metallo per accedere all'asse della turbina. Dalla parte inferiore dell'auto, si rimuove una parte del collettore di scarico e il DPF per accedere al motorino d'avviamento.

2. I passaggi per rimuovere il motorino d'avviamento, compresa la rimozione di parti del motore e dei fili di connessione.

Una volta rimossa la protezione in metallo dello scarico, si possono rimuovere le viti del motorino d'avviamento e estrarlo. Per accedere al motorino, è necessario rimuovere il catalizzatore e la staffa di collegamento. Infine, si rimuove la protezione dello starter motor e si scollegano i fili di connessione. Il nuovo starter motor può essere installato e testato per verificare il corretto funzionamento del motore.

3. Una guida dettagliata sulla rimozione del motorino d'avviamento di una Mercedes Classe C, con informazioni sulla rimozione di parti del motore e dei fili di connessione.

Il video fornisce una guida dettagliata su come smontare il motorino d'avviamento di una Mercedes Classe C. Il processo richiede la rimozione di diverse parti del motore, tra cui il collettore di scarico, il catalizzatore e la protezione dello starter motor. Il video fornisce anche informazioni su come scollegare i fili di connessione e installare il nuovo starter motor.

4. Un video utile per chiunque debba sostituire lo starter motor della propria auto, con una guida dettagliata sulla rimozione e l'installazione del motorino d'avviamento.

Il video è utile per chiunque debba sostituire lo starter motor della propria auto. Fornisce una guida dettagliata su come smontare e installare il motorino d'avviamento, con particolare attenzione alla rimozione di parti del motore e alla connessione dei fili elettrici. Il video può essere utile anche per meccanici professionisti che vogliono approfondire le loro conoscenze sulla riparazione di auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video