Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Smontaggio specchietto retrovisore esterno Mercedes CLK W209

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W208 - Anni 1997-2003
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto retrovisore esterno Mercedes CLK W209

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Mercedes CLK prima serie. Come prima cosa apriamo lo sportello e muniamoci di una leva in plastica: quindi togliamo il coperchio laterale che troviamo dietro lo specchietto e andiamo a svitare le viti posteriori dello specchietto. Dopodiché andremo ad estrarre lo specchietto retrovisore dalla parte esterna, andando a scollegare il connettore elettrico e farlo fuoriuscire insieme ad essi, cercando di non danneggiarli. A questo punto sostituiamolo e andiamo a rimontarlo applicando il procedimento inverso.

Inserito il 14 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Mercedes CLK prima serie

Il video tutorial mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Mercedes CLK prima serie. Per prima cosa si deve aprire lo sportello e munirsi di una leva in plastica per togliere il coperchio laterale che si trova dietro lo specchio. Successivamente, si svitano le viti posteriori dello specchio e si estrae il connettore elettrico. Si cerca di non danneggiare il connettore elettrico e di far fuoriuscire lo specchio retrovisore dalla parte esterna.

2. Come rimontare lo specchietto retrovisore esterno di una Mercedes CLK prima serie

Per rimontare lo specchio retrovisore, si applica il procedimento inverso. Si sostituisce il vecchio specchio con quello nuovo e si collega il connettore elettrico. Si svitano le viti posteriori dello specchio e si riposiziona il coperchio laterale che si trova dietro lo specchio. Infine, si chiude lo sportello.

3. Utilità del video tutorial per sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Mercedes CLK prima serie

Il video tutorial è utile per chi possiede una Mercedes CLK prima serie e vuole risparmiare denaro evitando di portare l'auto in officina per sostituire lo specchio retrovisore. Inoltre, il video tutorial offre una spiegazione dettagliata e facile da seguire per smontare e rimontare lo specchio retrovisore esterno.

4. L'autore del video tutorial e il suo canale Youtube sulla Mercedes CLK prima serie

Il tutorial è stato realizzato da un esperto di auto che ha già pubblicato più di 100 video sulla Mercedes CLK prima serie. Il canale Youtube offre molti altri video tutorial su come riparare e sostituire parti dell'auto. Il canale è quindi utile per chi vuole imparare a fare da sé alcune riparazioni dell'auto e risparmiare denaro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video