Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe M
  6. : Come smontare la pompa del carburante di una Mercedes Classe M

Mercedes Classe M - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe M W163 - Anni 1997-2005
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa del carburante di una Mercedes Classe M

Prima di poter iniziare, dovremo andare a scollegare la batteria della nostra Mercedes Classe M, così da poter lavorare in totale sicurezza. Iniziamo quindi andando a sollevare la sezione inferiore del sedile del passeggero anteriore, ed avremo raggiunto la copertura esterna della pompa del carburante. Procediamo andando a disincastrare e rimuovere questa copertura. Dopodiché, dovremo disconnettere il connettore elettrico che alimenta la pompa del carburante. A questo punto, dovremo andare a svitare e rimuovere la ghiera che fissa la pompa del carburante, per poi rimuovere la copertura interna. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo raggiunto la pompa del carburante, che potremo rimuovere, ed avremo concluso con successo lo smontaggio.

Inserito il 19 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante di una Mercedes Classe M

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante di una Mercedes Classe M. Prima di iniziare, è necessario staccare la batteria per lavorare in sicurezza. Si solleva la sezione inferiore del sedile del passeggero anteriore per raggiungere la copertura esterna della pompa del carburante e si disincastra e rimuove questa copertura. Si disconnette il connettore elettrico che alimenta la pompa del carburante e si svita e rimuove la ghiera che fissa la pompa del carburante per rimuovere la copertura interna. Si raggiunge così la pompa del carburante, che può essere rimossa.

2. Precauzioni di sicurezza per la riparazione del sistema di alimentazione del carburante

Nel video, si mostra come sostituire la pompa del carburante di una Mercedes Classe M. Prima di iniziare, è necessario lavorare in un'area ben ventilata e lontano da fonti di scintille. Si consiglia di indossare occhiali di protezione e altre protezioni necessarie durante le riparazioni del sistema di alimentazione del carburante. Si deve rilasciare correttamente la pressione del sistema di alimentazione del carburante prima di effettuare qualsiasi riparazione. Si deve anche scollegare la batteria del veicolo prima di effettuare operazioni che coinvolgono carburante o serbatoi.

3. Rimozione della copertura superiore per accedere alla pompa del carburante

Per sostituire la pompa del carburante, si deve rimuovere la copertura superiore che si trova sotto il sedile del passeggero anteriore. Questa copertura è tenuta in posizione da un forte adesivo che deve essere rimosso con attenzione. Si deve prestare attenzione a non danneggiare i fili elettrici e le tubazioni di carburante. Si deve rimuovere la pompa del carburante e sostituirla con una nuova pompa. Si deve poi applicare una guarnizione sigillante per evitare perdite di carburante.

4. Applicazione del sigillante per guarnizioni dopo la sostituzione della pompa del carburante

Dopo aver sostituito la pompa del carburante, si deve rimuovere l'adesivo vecchio per creare una nuova tenuta con il sigillante per guarnizioni. Si deve applicare il sigillante per guarnizioni sulla copertura superiore per garantire una tenuta sicura e stretta. Infine, si deve rimontare il sedile del passeggero anteriore e tutti gli strumenti utilizzati. Si consiglia di condividere e iscriversi al canale per aiutare altri proprietari di Mercedes a trovare questi video più facilmente.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video