Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Clk
  6. : Smontaggio maniglia esterna della portiera su Mercedes Clk

Mercedes Clk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Clk W209 - Anni 2002-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio maniglia esterna della portiera su Mercedes Clk

Vediamo lo smontaggio della maniglia esterna di una Mercedes Clk. Apriamo la portiera e individuiamo la guarnizione che bisogna rimuovere per arrivare alle viti di serraggio della maniglia. Rimuoviamo la guarnizione al alto della portiera, svitiamo la vite posta al lato della portiera (come in video). Stacchiamo la copertura di sinistra o destra della maniglia, poi, scorriamo la maniglia verso la parte dove manca a copertura o cilindretto della portiera. Rimuoviamo la maniglia danneggiata e montiamo il nuovo pezzo: spostiamo la placchetta di metallo prima del montaggio della maniglia dentro la portiera.

Inserito il 7 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della maniglia esterna di una Mercedes Clk

Il video mostra come smontare e sostituire la maniglia esterna di una Mercedes Clk. Per accedere alle viti di serraggio della maniglia, bisogna rimuovere la guarnizione posta all'alto della portiera. Una volta rimossa la guarnizione, si svita la vite posta al lato della portiera. Si stacca la copertura della maniglia e la si fa scorrere verso la parte dove manca la copertura o il cilindretto della portiera. Si rimuove la maniglia danneggiata e si monta il nuovo pezzo, spostando prima la placchetta di metallo dentro la portiera.

2. Rimozione della vecchia maniglia

Per rimuovere la maniglia, si utilizza una chiave a brugola da 4 mm. Si svita la vite posta all'interno della portiera e si estrae il tappo. Si tira la maniglia e si fa scorrere la parte posteriore della maniglia verso l'esterno. Si estrae la maniglia e si rimuove la vecchia parte danneggiata.

3. Montaggio della nuova maniglia

Per montare la nuova maniglia, si fa scorrere la parte posteriore della maniglia nella portiera e si posiziona la parte anteriore della maniglia dietro la placchetta di metallo. Si controlla il funzionamento della maniglia e si posiziona il tappo sopra la vite. Si avvita la vite con la chiave a brugola per fissare il tappo e la maniglia.

4. Guida semplice per sostituire la maniglia esterna

Il video offre una guida semplice e chiara per smontare e sostituire la maniglia esterna di una Mercedes Clk. Il processo richiede pochi strumenti e non è particolarmente complicato. Seguendo i passaggi mostrati nel video, è possibile risparmiare denaro evitando di portare l'auto dal meccanico.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video