Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sl
  6. : Come chiudere o aprire la capote su Mercedes SL 560

Mercedes Sl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sl MK 5, R129 - Anni 1989-2001
Parte: Capote
Operazione: Come chiudere o aprire la capote su Mercedes SL 560

Vediamo in questo video come chiudere o aprire la capote su una Mercedes SL 560, prima serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo andiamo a rimuovere con l'apposita chiave i perni di fissaggio della capote, che troviamo sopra le alette parasole; dopodiché, una volta sganciata la capote dalla parte frontale, andiamo a rimuoverla dalla parte laterale, come illustrato nel video. A questo punto andremo a inserirla nel suo vano, aprendo i montanti laterali; non ci resta quindi che richiuderli, ruotando la leva laterale. Per rimettere la capote basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 11 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire e chiudere la capote di una Mercedes SL 560 della prima serie

Il video mostra come aprire e chiudere la capote di una Mercedes SL 560 della prima serie. Per prima cosa, è necessario rimuovere i perni di fissaggio sopra le alette parasole con l'apposita chiave. Successivamente, la capote deve essere sganciata dalla parte frontale e rimossa dalla parte laterale. Una volta inserita nel vano, i montanti laterali devono essere aperti e chiusi ruotando la leva laterale. Per rimettere la capote, basta seguire il procedimento inverso.

2. Rimozione della parte anteriore della capote

Per rimuovere il tetto, è necessario utilizzare uno strumento a forma di leva che si trova sotto la visiera del conducente e del passeggero. Dopo aver rimosso i perni di fissaggio sopra le alette parasole, è possibile rimuovere la parte anteriore della capote. Per rimuovere la parte posteriore, è necessario utilizzare due leve che si trovano dietro i sedili. Successivamente, è necessario aprire la parte posteriore della capote e sollevare la parte anteriore fino a quando non si può raggiungere la barra centrale. Spingendo la barra centrale all'indietro, la capote si piega all'interno del vano.

3. Riposizionamento della capote

Per rimettere il tetto, è necessario ripetere le stesse operazioni in ordine inverso. Prima di tutto, bisogna fare in modo che la parte anteriore della capote si agganci alle clip. Per fare ciò, è necessario utilizzare le leve e tirare verso l'esterno. Successivamente, è necessario sollevare la parte posteriore della capote e riposizionare la barra centrale. Infine, la parte posteriore della capote deve essere chiusa e agganciata alle clip.

4. Tutorial dettagliato per l'apertura e la chiusura della capote

Il video fornisce un tutorial dettagliato su come aprire e chiudere la capote di una Mercedes SL 560 della prima serie. Il processo di rimozione e riposizionamento della capote richiede l'utilizzo di diverse leve e la rimozione di alcuni perni di fissaggio. Tuttavia, seguendo attentamente le istruzioni fornite, il processo può essere eseguito con successo.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video