Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sl
  6. : Come si sostituisce il pistoncino idraulico della capote sulla Mercedes SL?

Mercedes Sl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sl R129, MK 5 - Anni 1989-2001
Parte: Capote
Operazione: Come si sostituisce il pistoncino idraulico della capote sulla Mercedes SL?

Per poter sostituire il pistoncino idraulico della capote sulla Mercedes SL bisogna andare ad inclinare in avanti gli schienali dei sedili anteriori e si dovrà anche staccare la moquette che si trova nella parte posteriore dell'auto. Una volta che questa sarà stata staccata, sarà possibile individuare il pistoncino all'interno del proprio alloggiamento: per poterlo rimuovere si dovranno allentare i bulloni che si trovano nella parte superiore e nella parte inferiore di quest'ultimo. Inoltre dopo averne scollegato i cavi di alimentazione, sarà possibile estrarlo dalla sua sede sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 12 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pistoncino idraulico della capote sulla Mercedes SL

Il video mostra come sostituire il pistoncino idraulico della capote sulla Mercedes SL. Per farlo, è necessario inclinare in avanti gli schienali dei sedili anteriori e staccare la moquette nella parte posteriore dell'auto. Una volta rimossa, si può individuare il pistoncino e rimuoverlo allentando i bulloni e scollegando i cavi di alimentazione. Successivamente, si può sostituirlo con uno nuovo.

2. L'importanza di prestare attenzione al sistema idraulico e ai cavi di alimentazione durante la sostituzione

Durante la sostituzione, è importante prestare attenzione al sistema idraulico e ai cavi di alimentazione, utilizzando gli strumenti adeguati per evitare danni o incidenti. Inoltre, il video mostra come utilizzare i cavi neri per avvicinarsi alle parti danneggiate e come scollegare i connettori della centralina idraulica.

3. Come utilizzare i pulsanti per sollevare e abbassare la capote e verificare il funzionamento del sistema idraulico

Il video mostra anche come utilizzare i pulsanti per sollevare e abbassare la capote e come verificare il funzionamento del sistema idraulico. Inoltre, viene mostrato l'utilizzo di strumenti speciali per rimuovere i clip e le parti danneggiate.

4. Caratteristiche tecniche della Mercedes SL e precauzioni da prendere durante la sostituzione del pistoncino idraulico

Infine, il video fornisce alcune informazioni sulle caratteristiche tecniche della Mercedes SL e sulle precauzioni da prendere durante la sostituzione del pistoncino idraulico. In generale, il video fornisce una guida utile per chiunque voglia sostituire il pistoncino idraulico della capote sulla Mercedes SL.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video