Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come sostituire le lampadine anabbaglianti in una Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anabbaglianti in una Mercedes Classe A

In questo video tutorial, scopriremo insieme come rimuovere e come sostituire le lampadine anabbaglianti dei fari anteriori in una Mercedes Classe A del 2014. I pezzi di ricambio utilizzati per l'esecuzione di questo lavoro di manutenzione sono: - delle lampadine anabbagliandi a led zes 2 con dissipazione attiva, facenti parte della linea super white con base H15; - degli adattatori in alluminio che eseguono una mezza rotazione; - il tessuto bucato per il filtraggio, che consente di scambiare bene l'aria (con conseguente modifica al tappo); - un condensatore. Per eseguire l'operazione di rimozione e sostituzione delle luci anabbaglianti nella vostra Mercedes Classe A, dovrete smontare ed estrarre il faro accedendovi dal passaruota.

Inserito il 20 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine anabbaglianti su Mercedes Classe A del 2014

Il video tutorial mostra come rimuovere e sostituire le lampadine anabbaglianti dei fari anteriori in una Mercedes Classe A del 2014. Vengono utilizzati dei pezzi di ricambio specifici, come lampadine a led zes 2 con dissipazione attiva, adattatori in alluminio, tessuto bucato per il filtraggio e un condensatore. Tuttavia, la sostituzione delle lampadine anabbaglianti con la base H15 non è possibile a causa dell'ispezione sfalsata della macchina. Roberto, il tecnico che esegue il lavoro, suggerisce di utilizzare la linea superwhite con base H15 per risolvere il problema.

2. Smontaggio del faro e difficoltà dell'operazione

Per eseguire l'operazione di rimozione e sostituzione delle luci anabbaglianti, è necessario smontare ed estrarre il faro accedendovi dal passaruota. Roberto sottolinea che la macchina è molto problematica a causa della sua elettronica e dell'ispezione sul passaruota. Inoltre, se si desidera provare a installare le lampadine dall'alto, è necessario uscire dal passaruota per essere agevolati.

3. Dettagli degli adattatori, tessuto e condensatore utilizzati durante l'installazione

Roberto mostra i particolari degli adattatori in alluminio che eseguono una mezza rotazione e il tessuto bucato per il filtraggio, che consente di scambiare bene l'aria. Inoltre, viene aggiunto un condensatore per migliorare la dissipazione. Roberto modifica anche il tappo su autorizzazione del cliente. La macchina utilizzata nel tutorial è una Mercedes Classe A del 2014 con faro senza diurno a led, ma esiste anche una versione con diurno a led con la parabola.

4. Invito ai clienti a recarsi presso la sede aziendale e informazioni sui contatti

Infine, Roberto invita i clienti a recarsi presso la sede aziendale a San Zen Lambro per eseguire l'installazione. Fornisce anche informazioni sul sito internet, lo shop online, l'email e il numero di telefono dell'azienda. Inoltre, invita i clienti a seguire i loro social media, come YouTube, Facebook, Instagram e Twitter.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video